Sono ancora vivo, anteprima 01

A maggio è previsto, in fumetteria e in libreria, l’atteso esordio nel mondo del Fumetto di Roberto Saviano: con Sono ancora vivo (17 x 24 cm, C, 128 pp., col., 18,00 Euro) lo scrittore napoletano racconta la sua esperienza sotto scorta, in collaborazione con l’autore israeliano Asaf Hanuka (K.O. a Tel Aviv, The Realist). Il titolo del volume BAO Publishing riprende una celebre frase di Gomorra, il romanzo di maggior successo dello scrittore, poi adattato anche in un film e in una serie televisiva altrettanto popolari.

Passando alle altre novità per maggio, la casa editrice porta nel nostro Paese La fortezza (22 x 30 cm, C, 288 pp., col., 25,00 Euro), saga francese ideata da Joann Sfar (Il gatto del rabbino, Piccolo vampiro) e Lewis Trondheim (Piccolo Babbo Natale, Texas Cowboy). Si tratta di una parodia fantasy che in patria è giunta al trentaseiesimo volume; in Italia verranno raccolti in sei tomi.

Dopo il successo di Anya e il suo fantasma, torna sui nostri scaffali Vera Brosgol con il suo nuovo fumetto, Sempre Pronti (15 x 21 cm, C, 256 pp., col., 18,00 Euro), in cui la giovane Vera si ritrova costretta a partire per un campo estivo a cui non vuole affatto partecipare.

Gli Orchi-Dei vol. 2: Mezzosangue (24 x 32 cm, C, 176 pp., bicromia, 18,00 Euro) è invece il nuovo volume della saga gotica scritta da Hubert (BellezzaMiss Pas Touche) e disegnata da Bertrand Gatignol (Carmen + Travis, Pistouvi) che rivisita le vicende di Piccolo dal punto di vista del ciambellano di corte.

Forte del grande seguito sui social, Rachele Aragno si prepara al suo volume d’esordio Melvina (17 x 24 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro), un’avventura interamente colorata ad acquarello.

 

Melvina, anteprima 01

 

Per la collana BaBAO, destinata ai lettori più giovani, arriva Nightlights (21 x 30 cm, C, 56 pp., col., 16,00 Euro) dell’illustratrice colombiana Lorena Alvarez. La protagonista è Sandy, una bambina in grado di modellare le luci che entrano di notte nella sua stanza per dare vita a creature fantastiche.

Per Aiken, l’etichetta dedicata ai manga, a maggio arrivano tre titoli. Ken Nimura, disegnatore di I Kill Giants, racconta un’inedita Tokyo in Henshin (15 x 21 cm, B., 292 pp., b/n, 10,90 Euro), antologia di storie brevi con la quale il lettore fa la conoscenza di bizzarri personaggi, tra cui un ragazzino con super poteri particolari, una ragazza sola che riscopre se stessa e un uomo d’affari che passa una strana serata.

Fiori di biscotto (12,6 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 7,90 Euro) è uno slice of life ad ambientazione scolastica, l’esordio come autrice di Hisae Iwaoka. I protagonisti devono fare i conti con l’integrazione nella società giapponese, la solitudine e l’inesorabile scorrere del tempo.

Sempre della Iwaoka sarà proposto anche il primo volume di Dosei Mansion (12,6 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 7,90 Euro), manga fantascientifico in cui tutta l’umanità si è trasferita a vivere in una stazione spaziale a forma di anello che circonda il pianeta Terra. Mirai è un umile lavavetri che dopo la scomparsa del padre eredita il suo posto di lavoro, finendo per osservare dall’esterno la complessa struttura orbitante. La serie è composta da sette numeri che saranno proposti a cadenza bimestrale.