Boulet Appunti di vita ZerocalcareArriva a giugno anche in Italia l’autore francese che, per ammissione del fumettista di maggior successo del nostro Paese, ha ispirato e contina ad ispirare Zerocalcare e i suoi fumetti. Se siete curiosi di sapere da dove sia iniziato tutto quanto, sempre secondo la vulgata del modestissimo Michele Rech, BAO Publishing ha in uscita tra poco più di un mese Appunti di Vita, primo volume raccolta delle striscie di Boulet.

Blogger a fumetti della primissima ora, l’autore francese ha in effetti parecchi punti di contatto con Zerocalcare, a partire dalla sua voglia di raccontare la propria quotidianità, da un certo uso dei colori e da alcuni tratti di stile che sono innegabilmente passati all’autore nostrano, che ha saputo coglierli per inserirli in un contesto retorico grafico molto più ampio rispetto a quello del suo modello ispiratore.

Tutti particolari che potete apprezzare nella ricca anteprima che BAO ha messo a disposizione dei lettori sul proprio sito proprio oggi e che trovate qua sotto. Se, come non abbiamo dubbi, le legioni di fan di Zerocalcare non vedono l’ora di apprezzare uno dei fumettisti preferiti dal loro beniamino, possono attendere la pubblicazione del volume Appunti di Vita o leggere le striscie di Boulet in francese, inglese e addirittura coreano al sito www.bouletcorp.com. Qui a fianco, la copertina del volume realizzata da Zero.

 

 

 

Fonte: BAO Publishing