Sulle pagine di Avengers #40, avrà inizio il nuovo arco narrativo della serie Marvel intitolato Enter the Phoenix. La storia vedrà il ritorno sulla scena della Forza Fenice e gli Eroi più potenti della Terra si contenderanno l’onore di diventare il nuovo ricettacolo di questa incommensurabile fonte di energia cosmica. Lo story arc è firmato Jason Aaron (Thor), Ed McGuinness (Hulk) e Javier Garrón(Secret Warriors).

 

 

Prima di immergerci in questa nuova avventura, però, lo sceneggiatore statunitense narrerà le origini di Lady Fenice, personaggio introdotto da lui stesso agli inizi della sua run sul titolo. Il racconto sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 9 dicembre ed è disegnato da  Dale Keown (Hulk: The End) mentre la copertina è firmata da In-Hyuk Lee. In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima dell’albo: torniamo indietro nel tempo, milioni di anni prima di Cristo, e assistiamo alla nascita e alla crescita di questo personaggio.

In chiusura, vi ricordiamo che la settimana scorsa, sulle pagine del numero #38 della serie dedicata ai Vendicatori, la Marvel ha inserito un teaser del suo prossimo grande evento, previsto per il 2021. Al momento, tutto è ancora avvolto nel mistero e non sono state fornite ulteriori indicazioni in merito.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui sono state raccolte le prime tavole tratte da Avengers #39:

 

Nell’aspro mondo primordiale di un milione d’anni prima di Cristo, i primi esseri umani tacciati di essere diversi vengono lasciati a morire nel Luogo Bruciato. Ma una ragazzina il cui unico crimine è quello di essere nata con i capelli rossi trova qualcos’altro tra cenere e ossa, qualcosa che cambierà per sempre la storia dell’umanità.

 

 

 

Fonte: Marvel