Avatar: The Last Airbender - Katara and the Pirate Silver, copertina di Peter Wartman

Sono ormai passati quindici anni da quando Nickelodeon ha trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti Avatar – La leggenda di Aang, acclamata serie d’animazione che ha in seguito generato un sequel televisivo e uno sfortunato film live action diretto da M. Night Shyalaman.

Dopo aver pubblicato diverse miniserie a fumetti ambientate in questo mondo fantasy, Dark Horse ha da poco annunciato la prima graphic novel, che arriverà sugli scaffali delle fumetterie e delle librerie statunitensi a ottobre.

Avatar – The Last Airbender: Katara and the Pirate’s Silver sarà scritta da Faith Erin Hicks (Last of Us: American Dreams), disegnata da Peter Wartman (Regular Show) e colorata dalla nostra Adele Matera (Doctor Who), con la supervisione dello sceneggiatore della serie animata, Tim Hedrick (Voltron). Il team creativo tornerà a collaborare dopo aver già realizzato Avatar – The Last Airbender: Imbalance, fumetto pubblicato lo scorso anno sempre da Dark Horse.

La storia di Avatar – The Last Airbender: Katara and the Pirate’s Silver sarà incentrata su Katara, che grazie ai suoi poteri può controllare l’acqua e usare i fiumi come se fossero tentacoli, riuscendo anche a congelarla facilmente per creare degli scudi o per imprigionare i suoi avversari nel ghiaccio. Con il tempo diventerà anche un’abile guaritrice, oltre ad apprendere una potente tecnica con la quale sarà in grado di dominare il sangue, muovendo le persone a suo piacimento, come burattini sotto il suo controllo.

Questa la sinossi del volume di ottanta pagine diffusa dalla casa editrice del cavallino rampante:

 

Per Katara è il momento di nuotare o affogare! Quando il Team Avatar cade vittima di un’imboscata della Nazione del Fuoco, Katara viene separata dal gruppo. Non riuscendo a ricongiungersi con Aang, Toph e Sokka, Katara si dovrà unire ad alcuni improbabili alleati per evitare di essere catturata! Solitamente dolce e sensibile, Katara esplorerà il suo lato più duro per ritrovare il resto del Team Avatar…

 

 

Fonte: Comics Beat