Atomahawk è uno dei fumetti più folli, metallari, violenti e provocatori giunti dagli Stati Uniti negli ultimi anni, nonché uno dei titoli con cui si è fatto notare Donny Cates, oggi astro affermatissimo, ma ancora in crescita, dei comics, tanto mainstream quanto indipendenti. Recentemente, Cates e il disegnatore Ian Bederman hanno lanciato una campagna Kickstarter per produrre un’antologia delle storie di questa saga, che vedono come protagonista un guerriero cibernetico in armatura completa, armato appunto di un tomahawk atomico.

 

Leggi anche Donny Cates su Crossover: i super eroi sono virus

 

C’è una simpatica ragione per cui a molti potrebbe venire voglia di leggere il prossimo capitolo di Atomahawk, che si aggiunge alla follia che pervade le sue pagine e alla curiosità di vedere quali bizzarrie sarà in grado di produrre il suo sceneggiatore, oggi che è uno dei fumettisti di maggior successo al mondo. Un livello addizionale del crowdfunding, infatti, prevede la presenza di un episodio scritto da Grant Morrison, che sarà scaricabile in forma digitale. Cosa potrebbe partorire la mente di un autore peculiare come Morrison nell’universo privo di regole e di buon senso di Atomahawk? Ecco la descrizione ufficiale del livello come si trova su Kickstarter.

 

Dall’universo di carne, fin ad arrivare a una delle più grandi menti creative della nostra generazione. La nuovissima antologia a fumetti relativa all’Universo di Atomahawk conterrà una storia scritta da Grant Morrison e illustrata dal tatuatore Ian Bederman, una storia che vi scioglierà la faccia e a cui non frega niente di nulla, che esplorerà le origini dell’arma.

 

Scopriremo assieme da dove venga il potete Atomahawk grazie a una storia di Grant Morrison, insomma. Niente male come regalo per tutti gli appassionati di questo prodotto assolutamente atipico.

 

 

 

Fonte: CBR