Asterix è un personaggio ormai di casa sul grande schermo, con ben otto film d’animazione e quattro live-action all’attivo. Nel 2014 i personaggi creati da René Goscinny e Albert Uderzo torneranno al cinema, con il primo lungometraggio animato realizzato in computer grafica. Sarà un adattamento cinematografico del diciassettesimo albo della serie, Asterix e il Regno degli Dei: Giulio Cesare sferra un “attacco pacifico” agli irriducibili Galli, costruendo un complesso residenziale di villeggiatura subito fuori dai confini del villaggio in grado di cambiare gli equilibri e le dinamiche dei suoi abitanti. La storia è una satira della società moderna, in particolare del potere del denaro e del marketing, aspetto che sicuramente nel film sarà aggiornato con elementi attuali, assenti nella storia originale del 1971.

Il film sarà diretto dall’attore e regista Alexandre Astier (famoso in patria soprattutto per la serie tv Kaamelott) e dall’animatore Louis Clichy, che ha lavorato per tre anni alla Pixar.
Asterix e il Regno degli Dei uscirà nelle sale francesi il prossimo 26 novembre. Qui sotto vi mostriamo in anteprima la locandina della pellicola e alcuni fotogrammi.

Fonte: Salles Obscures