Peach Girl 1, copertina di Miwa Ueda

Sul numero di luglio di Be-Love, rivista dell’editore nipponico Kodansha, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo manga di Miwa Ueda, autrice nota per la serie shojo Peach Girl.

Il fumetto verrà pubblicato sul numero di agosto del magazine, che uscirà il 1° luglio, e si intitolerà Saredo Itoshiki Otsuma-sama (“Comunque mia cara moglie”).  La storia è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Daisuke Suzuki.

Il romanzo di Suzuki è stato pubblicato nel 2018 ed è un racconto autobiografico che narra del lungo periodo di riabilitazione che il reporter ha dovuto affrontare in seguito a un infarto. A fianco a lui, durante il difficile periodo, sua moglie, che lo ha sempre supportato.

Già a dicembre dello scorso anno sulle pagine di Be-Love era stato anticipato che l’autrice stesse lavorando a un nuovo progetto.

Il sopracitato Peach Girl, il manga più popolare firmato dalla mangaka, è stato originariamente proposto dall’ottobre del 1997 al gennaio del 2004 su Bessatsu Firend (Kodansha), seguito l’anno successivo dallo spin-off intitolato Ura Peach Girl, che narra la storia dal punto di vista di Sae.

Il sequel Peach Girl Next è invece stato lanciato nell’agosto del 2016 e racconta le vicende di Momo, Kairi, Touji e Sae, protagonisti della serie originale, ormai ventisettenni. Momo e Kairi hanno una relazione da diverso tempo ma non sembrano intenzionati a sposarsi, Sae non riesce a sopportare la vista della coppia felice, mentre Touji si sente perseguitato dal suo passato…

Dal fumetto originale sono stati tratti una serie TV live action, prodotta in Taiwan nel 2001, e un anime per la Televisione realizzato dallo Studio Comet e andato in onda dal gennaio al giugno del 2005. Nel maggio 2017 ha inoltre esordito un film live action di produzione nipponica sempre ispirato al manga.

In Italia, il fumetto originale e il suo spin-off vennero pubblicati dall’ormai defunta casa editrice Play Press e non sono mai stati ristampati.

 

Saredo Itoshiki Otsuma-sama, illustrazione di Miwa Ueda

 

 

Fonte: Anime News Network