Kyo Kara Mirai, illustrazione di Akihito Yoshitomi

Sul numero di novembre di Monthly Hero, rivista nipponica edita da Hero’s Inc., è stato annunciato che è in arrivo un nuovo manga di Akihito Yoshitomi.

Il fumetto si intitolerà Kyo Kara Mirai (“Il futuro da oggi”) ed esordirà il prossimo 18 ottobre sul sito Flat Heros. Sul magazine è stato anticipato che la storia sarà imperniata su una ragazza che frequenta le superiori e affronterà con sensibilità il tema di vacillare durante l’adolescenza.

Lo scorso agosto, sulle pagine di Champion RED (Akita Shoten), era stato anticipato che Yoshitomi era al lavoro su una nuova serie manga.

L’opera più famosa dell’autore è Eat-Man, serializzata dal 1996 al 2002 sul mensile Dengeki Comic Gao! (ASCII Media Works) e incentrata su Bolt Crank, un uomo che può mangiare qualsiasi materiale ed espellerlo dalla mano destra per riprodurre degli oggetti. La storia originale è stata adattata in un anime prodotto dallo Studio Deen e andato in onda tra il 1997 e il 1998.

 

 

Un sequel intitolato Eat-Man – The Main Dish è stato pubblicato dal 2014 sulle pagine di Monthly Shonen Sirius (Kodansha), con l’ultimo volumetto che è stato proposto lo scorso 8 agosto.

In Italia, la serie originale è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, che ha anche pubblicato un’altra opera del mangaka, Mythos – Cavaliere in Affitto. L’anime è stato invece distribuito in edizione home video da Dynit.

 

 

Fonte: Anime News Network