Sul numero di gennaio di Ciao, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che verrà proposto un adattamento manga del videogioco Animal Crossing (Dobutsu no Mori), il quale esordirà il prossimo 28 dicembre.

Il fumetto, scritto e disegnato da Minori Kato, si intitola Atsumare Dobutsu no Mori: Nonbiri Shima Dayori (“La foresta degli animali raccolti: notizie dall’isola spensierata”) e sarà incentrato su una giovane donna di nome Hana e sulle difficoltà che incontrerà nell’ambientarsi su un’isola deserta.

Animal Crossing è un simulatore di vita quotidiana in cui i personaggi sono degli animali antropomorfi. Il giocatore vive nella propria città e deve occuparsi di una serie di attività – come pescare o catturare insetti – per poter comprare oggetti utili ad arredare la propria abitazione, che si ingrandisce nel corso del gioco.

 

 

La celebre serie di videogiochi è stata sviluppata da Nintendo EAD e proposta da Nintendo a partire dal 2001. Attualmente è composta da quattro titoli principali e tre spin-off.

Il terzo capitolo, del 2012, è Animal Crossing: New Leaf, disponibile per Nintendo 3DS, mentre il più recente è lo spin-off Animal Crossing: Pocket Camp, uscito per mobile nel 2017 e disponibile sia per iOS che per Android.

L’uscita del quarto videogioco della serie, Animal Crossing: New Horizons, era prevista per la fine di quest’anno, ma è stata rimandata a marzo 2020. Trattasi del primo titolo del franchise disponibile sulla console Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Atsumare Dobutsu no Mori: Nonbiri Shima Dayori

 

 

Fonte: Anime News Network