Grandi novità in casa Marvel per il primo mese del nuovo anno. Stando alle prime indicazioni trapelate in rete, a gennaio dovremmo assistere alla fine di un’era sulle pagine di Amazing Spider-Man. Come ormai dovreste sapere, lo scorso 8 ottobre è uscito negli Stati Uniti il numero #850 della storica serie, scritto da Nick Spencer per i disegni di Ryan Ottley (Invincible) e, in quell’occasione, abbiamo avuto modo di assistere al ritorno sulle scene della nemesi dell’Arrampicamuri, Norman Osborn il Goblin originale.

 

 

L’albo celebrativo – arricchito dalla presenza di contributi di altri autori – ha dato inizio all’arco narrativo intitolato Last Remains, in cui abbiamo scoperto l’identità di Kindred, personaggio ideato da Spencer e minaccia costante della run dello sceneggiatore statunitense. Adesso che la verità si è palesata, è tempo per Peter Parker di intraprendere l’ennesimo scontro che dovrebbe cambiare per sempre la sua vita e il suo modo di guardare ai membri della famiglia Osborn. Le cose, dunque, diventeranno sempre più complicate e pericolose per il Nostro e nemmeno l’aiuto di un alleato come Dottor Strange potrebbe aiutarlo a superare questo periodo.

Per i capitoli conclusivi dello storyarc, Spencer sarà affiancato dall’artista Mark Bagley, veterano della testata nonché disegnatore che ha indissolubilmente legato il proprio nome a quello dell’Uomo Ragno. Vi ricordiamo che Amazing Spider-Man #56-58 arriverà negli Stati Uniti a gennaio e dovrebbe chiudere molte delle trame fin qui imbastite dallo sceneggiatore che ha rilanciato il titolo nel 2018.

Di seguito trovate una gallery con le copertine regular realizzate da Bagley per i numeri #56/57 e la variant di Junggeun Yoon per il numero #58.

 

 

 

Fonte: Comic Book