Extraordinary X-MenIl titolo era nell’aria da tempo, da quando l’Editor-In-Chief della Marvel, Axel Alonso, ha cominciato ad usare la parola “Extraordinary” più spesso del solito, riferendosi al futuro del sottobosco mutante. Il nome dello scrittore incaricato era stato fiutato nelle scorse settimane e confermato qualche ora fa, seppur ufficiosamente, da Rich Johnston di Bleeding Cool.

Ora abbiamo l’ufficialità: Jeff Lemire (Sweet Tooth) e Humberto Ramos (Crimson) sono gli autori della nuova, sfavillante serie ammiraglia degli X-Men per il post Secret Wars. Si intitola Extraordinary X-Men e presenterà le avventure di una particolarissima squadra di mutanti: Vecchio Logan (il Wolverine di Old Man Logan), Tempesta, Nightcrawler, la giovane Jean Grey dei Nuovissimi X-Men, Colosso, Magik e l’Uomo Ghiaccio adulto.

Le serie ambientate nel Nuovissimo Universo Marvel che sorgerà dopo Guerre Segrete avranno inizio otto mesi dopo la fine del megaevento: in questo lasso di tempo, qualcosa di grosso è accaduto tra Mutanti e Inumani. Le Nebbie Terrigene hanno iniziato a interagire in maniera inaspettata col Gene-X e alcuni celebri X-Men, come Ciclope, sono scomparsi. Cosa sta succedendo?

La risposta a ottobre su Extraordinary X-Men, tredicesima serie targata All-New, All-Different Marvel dopo le già annunciate Invincible Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Spider-Gwen, All-New, All-Different Avengers, Squadron Supreme, Totally Awesome Hulk, A-Force, Uncanny Inhumans, Ant-Man e Contest of Champions.

 

 

Fonte: CBR