Eat-Man 1, copertina di Akihito Yoshitomi

La rivista nipponica Nemuki+, edita da Asahi Shimbun, ha annunciato che sul numero in uscita il 13 febbraio esordirà il nuovo manga di Akihito Yoshitomi, già autore di Eat-man.

Il fumetto si intitola Meikyu Biyori e racconterà la storia di Hinata e dei suoi amici, le uniche persone a cui è nota l’esistenza di una piscina segreta. Mentre stanno giocando, i ragazzi trovano una misteriosa valigetta sul fondo della vasca, cosa che darà inizio a una labirintica storia di… gioventù e pigre giornate!

Il manga era stato originariamente pubblicato come one-shot sulle pagine di Nemuki+, nell’aprile 2018. L’opera più recente di Yoshitomi è Kyo Kara Mirai (“Il futuro da oggi”), serializzata sul sito Flat Heros (Hero’s Inc.) dallo scorso 18 ottobre: una storia d’amore che pone l’accento sulla sensazione di incertezza tipica dell’essere adolescenti.

 

 

Eat-man è uno dei manga più celebri firmati da Yoshitomi: è stato pubblicato dal 1996 al 2002 su Dengeki Comic Gao! (ASCII Media Works) e, a partire dal maggio 2014, è stato seguito da Eat-man – The Main Dish, proposto sulle pagine di Monthly Shonen Sirius (Kodansha).

Eat-man racconta di Bolt Crank, un uomo che può mangiare ogni genere di materiale ed espellerlo dalla mano destra per riprodurre degli oggetti. Dal fumetto è stato tratto un anime per la Televisione prodotto dallo Studio Deen, andato in onda tra il 1997 e il 1998 e distribuito in edizione home video da Dynit.

In Italia, la serie originale è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, che dell’autore ha inoltre pubblicato Mythos – Cavaliere in affitto.

 

Kyo Kara Mirai, illustrazione di Akihito Yoshitomi

 

 

Fonte: Anime News Network