Tempo di celebrazioni in casa Marvel. Il prossimo agosto, infatti, cadrà il sessantesimo anniversario di un albo che ha segnato un’epoca: era l’estate del 1961 quando nelle fumetterie statunitensi arrivò Fantastic Four #1, firmato da Stan Lee e Jack Kirby. Una storia che ha dato il via all’epopea della Casa delle Idee e, soprattutto, alla Silver Age dei Comics.

 

 

Da quel momento, è passata tanta acqua sotto i ponti e accanto a Reed, Sue, Johnny e Ben si sono aggiunti tantissimi altri personaggi che hanno segnato in maniera indelebile il genere. Una ricorrenza importantissima che l’editore di New York ha deciso di festeggiare realizzando un volume Omnibus in cui presenterà non solo questo seminale numero ma anche tutte le uscite dell’agosto del 1961. Vi ricordiamo che all’epoca la Marvel pubblicava racconti di matrice western, comedy, fantascientifici e horror.

Questo l’elenco completo: Journey Into Mystery #73-74, Kathy #13, Life With Millie #13, Patsy Walker #97, Amazing Adventures #6, Fantastic Four #1, Kid Colt, Outlaw #101, Linda Carter, Student Nurse #2, Millie The Model #105, Strange Tales #90, Tales Of Suspense #23, Tales To Astonish #25, Gunsmoke Western #67, Love Romances #96, Teen-Age Romance #84, Amazing Adult Fantasy #7, Patsy and Hedy #79, Rawhide Kid #25.

I nomi coinvolti sono di primissimo piano e, oltre a Kirby e Lee, troviamo Steve Ditko, Don Heck, Stan Goldberg, Al Hartley, Paul Reinman, Jack Keller, Dick Ayers, Bob Forgione, Vince Colletta e altri ancora.

Di seguito trovate una gallery in cui abbiamo raccolto le copertine con cui sarà presentato il volume: quella regolare di Javier Rodriguez e una variant che riprende l’iconica copertina firmata da Kirby per Fantastic Four.

 

 

 

Fonte: Marvel