Sul numero 25 di Weekly Shonen Jump, il settimanale edito da Shueisha, è stato annunciato che, sul prossimo numero della rivista, che uscirà il 1° giugno, verrà rivelato un importante progetto che riguarda Act-Age, manga scritto da Tatsuya Matsuki e disegnato da Shiro Usazaki.

Ancora non vi sono dettagli sulla natura del progetto, ma è ipotizzabile che si tratti di un adattamento animato, oppure del lancio di una serie spin-off.

Il sogno di diventare un famoso attore o una famosa attrice accomuna tantissime persone al mondo ma, pur non essendo un’ambizione irrealizzabile, è sicuramente una carriera difficile da intraprendere. Act-Age racconta le vicende di Kei Yonagi, sedicenne che sembra avere tutte le carte in regola per realizzare quel sogno e diventare un’attrice di professione. Le sue doti di recitazione sono innate, tanto che attirano subito l’attenzione del geniale regista Sumiji Kuroyama… basterà il talento per permettere alla ragazza di farsi strada nel mondo dell’intrattenimento?

 

 

Il manga ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel gennaio del 2018, e attualmente sono stati pubblicati in Giappone i primi undici tankobon. Lo scorso anno, è stato nominato alla quarantatreesima edizione dei Kodansha Manga Awards, nella categoria di Miglior manga shonen e si è inoltre classificato alla terza posizione della Zenkoku Shotenin ga Eranda Osusume Comic 2019 (“I manga consigliati dai librai di tutta la nazione per il 2019”), la lista annuale dei fumetti preferiti dai librai giapponesi.

Act-Age è anche nella top ten dei manga di cui è maggiormente desiderato un adattamento animato secondo il sondaggio Most Wanted Anime Adaptation, condotto da AnimeJapan.

In Italia, il fumetto, di cui sono attualmente disponibili i primi due tankobon, è proposto sotto le insegne di J-POP.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Act-age 1, copertina di Shiro Usazaki

 

 

Fonte: Anime News Network