Dovreste già sapere che Immortal Hulk di Al Ewing è coinvolto nelle trame di Absolute Carnage, l’evento dedicato a Cletus Kasady, al peggio della sua follia omicida e sanguinaria, orchestrato dalla penna di Donny Cates. Il Golia Verde è apparso sul terzo numero della miniserie portante della saga, lasciando i lettori con un sacco di interrogativi.

 

 

Sullo speciale Absolute Carnage: Immortal Hulk #1, Ewing racconta il punto di vista del tormentato scienziato Bruce Banner e del suo alter ego sugli eventi narrati.

Ecco le dichiarazioni di Ewing:

 

Absolute Carnage: Immortal Hulk #1, copertina di Kyle Hotz

Quando Donny mi ha detto che aveva in mente di far assorbire Hulk da un simbionte, ho pensato che avrei potuto tranquillamente far funzionare la cosa nella storia che stavo raccontando. Sarebbe stato ancora più facile se fosse arrivata uno o due mesi dopo. Il problema più grosso era giustificare la presenza di Hulk in New Jersey, dato che in quel momento era in zona Sud Ovest degli Stati Uniti. Nei prossimi mesi sarebbe stato meno complesso, ma non voglio anticipare troppo.

La storia che Donny mi ha proposto mi è parsa subito epica e dal potenziale affascinante per il personaggio. Il che è perfetto per me. Sono molto contento di essere coinvolto nelle trame di Absolute Carnage. E poi mi ha convinto il fatto che non avremmo realizzato le storie tie-in sulla serie Immortal Hulk. Se non avesse avuto il successo che sta avendo e non vendesse così bene, questa decisione sarebbe stata in predicato, ma abbiamo potuto permettercelo.

Invece abbiamo deciso di realizzare degli speciali, come quello dell’anno scorso per Defenders: The Best Defense, che funzionano come degli annual. Si tratta di storie extra per nulla obbligatorie per i lettori di Immortal Hulk. Se decidono di prenderle, sappiano che vi troveranno un sacco di personaggi gustosi ed eventi che valgono assolutamente la pena. Nello speciale sui Difensori, per esempio, abbiamo visto la rabbia stessa di Bruce Banner, il suo lato violento scatenato in pieno giorno. Con questa nuova storia, entreremo ancor più nell’argomento.

 

Ewing ha parlato delle ragioni per cui Carnage, impegnato nel tentativo di evocare una divinità oscura, è andato in cerca di Hulk. Ogniqualvolta un simbionte possiede un ospite, lascia una traccia di sé, dopo averlo abbandonato. Collezionare questi codici è fondamentale per i piani di Kasady.

L’Hulk Rosso, a suo tempo, è stato in contatto con il costume di Venom e questo ha messo Carnage sulle tracce di Thunderbolt Ross e, successivamente, sul sentiero di Hulk. La storia avviene appena prima di Absolute Carnage #3.

 

Come vi dicevo, mi sono assicurato che questi eventi non interferiscano con quelli di Immortal Hulk. Ma i lettori della serie hanno molti motivi per leggere lo speciale su Absolute Carnage. Ad esempio, vediamo il primo incontro tra Bruce e Arpia e scopriamo cos’ha da chiederle. Vedremo Devil Hulk, Big Guy, Joe e Bruce che discutono tra loro. E avremo una visione di come funziona attualmente la mente di Bruce più ravvicinata di quanto non succeda da anni.

Inoltre la storia spiega certi aspetti anche della trama di Absolute Carnage, mostra alcune parti importanti del domino messo in moto dall’evento.

 

 

 

Fonte: Newsarama