Con il seguente comunicato, saldaPress ha annunciato Lo straniero, la storia di The Walking Dead scritta da Brian K. Vaughan (Saga) per i disegni di Marcos Martín (Private Eye).

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

THE WALKING – LO STRANIERO: BRIAN K. VAUGHAN NEL MONDO DI KIRKMAN

Giovedì 19 novembre esce un volume molto speciale che rappresenta un vero e proprio evento editoriale

 

The Walking Dead: Lo straniero, copertina di Marcos Martín

Aprile 2016. Un piccolo grande evento fa parlare il mondo del fumetto mondiale: inizia sulla piattaforma Panel Syndicate la distribuzione e vendita a offerta libera – a partire da qualunque cifra – di una storia completamente inedita e in digitale di The Walking Dead, Scritta da Brian K. Vaughan – creatore della serie best seller SAGA – e disegnata da Marcos Martin, è uscita alcuni mesi va in volume negli USA, pubblicata da Skybound.

Quella storia vede finalmente la luce in Italia anche in volume, col titolo di THE WALKING DEAD – LO STRANIERO. Si tratta ovviamente di una storia eccezionale sotto molti punti di vista, che saldaPress pubblica il 19 novembre.

Per la prima volta, infatti, qualcuno diverso da Robert Kirkman firma una storia della saga zombie più popolare del pianeta e qualcuno diverso da Tony Moore o Charlie Adlard la disegna. Come se non bastasse, la storia è ambientata in Europa, a Barcellona, quindi lontano dalla location tradizionale della serie ma, nonostante ciò, perfettamente inserita in continuity.

THE WALKING DEAD – LO STRANIERO è il racconto in presa diretta dello scoppio dell’apocalisse zombie in Spagna, proprio mentre negli USA Rick Grimes si risveglia dal coma e va alla ricerca della propria famiglia. Il protagonista è un cittadino americano, lontano da casa e dalla famiglia, impegnato a sopravvivere in un mondo impazzito nel quale lui è lo straniero. Ed è un cittadino americano molto particolare, che ha un legame molto stretto con la serie principale.

Nell’anno in cui si è concluso THE WALKING DEAD in Italia, anche nell’edizione mensile, e dopo 15 ininterrotti di pubblicazioni, saldaPress offre ai fan della serie l’occasione di scoprire un altro dettaglio del mondo creato da Robert Kirkman e di collezionarlo in un pregevole volume cartonato.

THE WALKING DEAD – LO STRANIERO sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 19 novembre.

Un vero e proprio evento editoriale finalmente disponibile in volume dal 19 novembre.