Continuano gli annunci in casa Marvel: il prossimo gennaio uscirà negli Stati Uniti Magnificent Ms. Marvel #75, albo che chiuderà l’apprezzatissima run sul personaggio di Saladin Ahmed (Black BoltExiles) e di Minkyu Jung (BatgirlNightwing). Per l’occasione, il numero avrà una foliazione extra . La copertina è firmata dalla nostra Mirka Andolfo.

 

 

Vi ricordiamo che il team creativo ha raccolto il testimone direttamente dalle mani di G. Willow Wilson – creatrice del personaggio insieme all’artista Adrian Alphona e agli editor Sana Amanat e Stephen Wacker – nella primavera del 2019. Adesso, la loro gestione della testata dedicata alla giovane eroina pakistana è pronta a giungere alla sua conclusione non prima, però, di regalarci qualche altro colpo di scena. In particolare, vedremo Kamala Khan affrontare Stormranger con l’aiuto di Amulet, senza dimenticare il solito dramma che da sempre accompagna la sua famiglia e i suoi amici.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Ahmed a margine dell’annuncio:

 

Magnificent Ms. Marvel #75, copertina di Mirka AndolfoAhmed – Dimenticate i super eroi, Kamala Khan è semplicemente uno dei personaggi di fantasia più importanti della sua generazione. Ne ero consapevole anche prima di iniziare a scrivere fumetti. Ma aver incontrato e ascolta gli appassionati dopo l’esordio di Magnificent Ms. Marvel l’ha reso ancora più evidente. Kamala significa tanto per tanti! Lettori mussulmani. Lettori dell’Asia meridionale. Ma anche persone di ogni età e cultura provenienti da tutte le parti del mondo che vogliono tifare per un eroe altruista, generoso (forse un po’ imbranato) in questa era cupa e avara.

Le matite e i disegni di Minkyu Jung sono passati senza sforzo dalle strade di Jersey City alle pianure aliene di Saffa, fino alle battaglie nel cielo notturno, mantenendo sempre le emozioni umane che caratterizzano questa serie. Dai costumi omicidi alle conversazioni imbarazzanti, ha costantemente spinto la nostra storia verso nuove direzioni visive. Non riesco a immaginare un artista migliore per questa serie, e sono davvero felice di averci lavorato insieme.

Naturalmente il mito di un eroe trova piena realizzazione quando viene tramandato da un narratore all’altro, variando in ogni racconto. Abbiamo portato Kamala faccia a faccia con nuovi nemici e in nuovi posti nella sua vita privata, mandandola nello spazio e facendola diventare una fuorilegge. Adesso, altri racconteranno la sua storia al loro modo. Non vedo l’ora di vedere che aspetto avrà.

 

 

Fonte: Marvel