King in Black: Symbiote Spider-Man #1, copertina di Greg Land

A dicembre farà il suo esordio negli Stati Uniti King in Black, nuovo capitolo della saga di Venom firmato da Donny Cates e Ryan Stegman. Come ormai dovreste sapere, Knull, il Dio dei Simbionti, è in viaggio verso la Terra e le sue intenzioni sono tutt’altro che pacifiche. Nel corso degli ultimi mesi, la Marvel ha iniziato ad annunciare tutti i titoli che accompagneranno l’evento; tra questi, troviamo anche una miniserie tie-in di Spider-Man Simbionte, scritta da Peter David per i disegni di Greg Land.

L’opera presenterà cinque parti ed è firmata dallo stesso team creativo che ha già realizzato due serie limitate – Symbiote Spider-Man e Symbiote Spider-Man: Alien Reality – ambientate durante la celebre Saga del costume alieno, quando Peter Parker indossava il simbionte trovato sul pianeta dell’Arcano nel corso di Guerre Segrete.

Come vi avevamo anticipato in una precedente news, la storia conterrà alcuni dettagli provenienti dal passato del Tessiragnatele che potrebbero aiutarci a comprendere meglio la minaccia portata dal Signore dell’Abisso. Stando anche alla presentazione del titolo, è probabile che Knull abbia già avuto qualche contatto con il nostro pianeta. In attesa di scoprire cosa ci attenderà in questa miniserie, la Marvel ha diffuso un’anteprima del primo numero, la cui uscita è prevista per il 18 novembre negli Stati Uniti. Trovate le tavole raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

 

 

Sulla copertina del primo numero – firmata da Land e disponibile in alto – appaiono alcuni personaggi che potrebbero ricoprire un ruolo centrale nella vicenda: Kang il ConquistatoreRocket Raccoon e Cavaliere Nero. In particolare, la presenza di quest’ultimo desta particolare curiosità visto che il personaggio brandisce la Lama d’Ebano – una spada dalla lama nera che prosciuga la forza vitale di coloro che uccide – arma simile alla All-Black la Necrospada, forgiata da Knull e in grado di uccidere gli dei.

Di seguito trovate la sinossi di King in Black: Symbiote Spider-Man #1:

 

Knull, il Re in Nero, messo gli occhi sulla Terra – ma come gli avidi Marveliti sanno – ma per anni ha lavorato ai confini dell’Universo Marvel. In questa miniserie, assistiamo a uno dei primi tentativi di Knull di far nascere la vita dall’oscurità della non-creazione! Realizzato dalle superstar Peter David e Greg Land, ecco un racconto titanico tie-in dell’epica storia dell’anno King In Black.

 

 

 

Fonte: Marvel