King in Black: Thunderbolts #1, copertina di Kyle Hotz

In questi ultimi giorni, la Marvel ha continuato ad annunciare i titoli di prossima pubblicazione che saranno collegati a King in Black, il nuovo capitolo della saga di Venom ideato da Donny Cates (Thor) per i disegni di Ryan Stegman (Spider-Man: Rinnovare le promesse). In particolare, adesso apprendiamo che anche i Thunderbolts faranno il loro ritorno sulla scena in occasione del prossimo evento della Casa delle Idee.

Lo strambo gruppo di villain sarà protagonista di King in Black: Thunderbolts, miniserie in tre parti scritta da Matthew Rosenberg (Hawkeye: Frefall) per i disegni di Juan Ferreyra (Green Arrow) e le copertine di Kyle Hotz. Trovate quella del numero #1 – in uscita negli Stati Uniti il prossimo dicembre – proprio qui accanto.

 

 

Come ormai dovreste sapere, Knull, il Dio dei Simbionti introdotto nella mitologia del V-Man, è stato liberato dalla sua prigionia e sta facendo rotta verso il nostro pianeta. Insieme ai suoi draghi, il Signore dell’Abisso è pronto a scatenare l’inferno sullaTerra.

Assemblata dal sindaco Wilson Fisk per difendere la città di New York, la nuova iterazione dei Thunderbolts vanta tra le sue fila TaskmasterRhinoMister Fear, Star e Batroc il Saltatore. Il gruppo è ben assortito e non sfigurerà rispetto se paragonato alle precedenti versioni, in cui abbiamo visto personaggi del calibro del Barone ZemoNorman OsbornVenomDeadpool e altri anti-eroi che ci hanno deliziato con la loro storia.

Di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni rilasciate da Rosenberg dopo l’annuncio del titolo:

 

Rosenberg – I Thunderbolts sono uno dei migliori concept che la Marvel abbia mai prodotto. Si tratta di una serie che si reinventa costantemente, in maniera sempre stimoltante ed è un vero oore portare avanti quella tradizione.

Credo che abbiamo una premessa davvero folle e una squadra unica, e lasciarli liberi di sfogarsi durante gli epici eventi di King in Black sarà per loro una prove del fuoco divertente.

 

In chiusura, vi riportiamo la sinossi e una gallery con alcune tavole tratte dall’albo d’esordio di King in Black: Thunderbolts #1:

 

Il sindaco Fisk incarica loro di salvare la città o morire nel tentativo… o morire subito. Il destino del mondo intero potrebbe essere nelle mani delle persone in assoluto peggiori dell’Universo Marvel.

 

 

 

Fonte: SyFy