Tramite un criptico teaser, Jeff Lemire e Jock hanno annunciato che stanno lavorando a un nuovo progetto la cui uscita è prevista per il 2021. Al momento, non sono state fornite altre indicazioni in merito al titolo della storia o alla natura dello stesso: come potete vedere voi stessi, l’illustrazione promozionale riporta i nomi dei due autori mentre tutto intorno si vedono fiocchi di neve scendere giù dal cielo; lo sfondo appare come uno scenario innevato e copiose emergono delle chiazze rosse sangue che ne deturpano il candore.

 

 

Potremmo fare delle speculazioni sul particolare tipo di font utilizzato, che sembrerebbe richiamare la tradizione norrena e quindi potrebbe lasciar intendere che il racconto sia ambientato in quell’epoca o che abbia rimandi a quell’epoca. Allo stesso tempo, l’assenza anche di un riferimento circa la casa editrice del progetto lascia campo a più riflessioni: il pensiero corre subito alla Image Comics, editore indipendente da sempre aperto a opere dal taglio più autoriale. Considerando anche il particolare rapporto che lega Lemire e Jock a Scott Snyder, potremmo anche pensare che il titolo potrebbe essere pubblicato sotto l’egida di Best Jackett Press, etichetta fondata da Snyder stesso e pubblicata proprio tramite la Image.

In chiusura, vi ricordiamo che da un’opera di Lemire, Sweet Tooth, sarà realizzato un adattamento per il piccolo schermo distribuito da Netflix e prodotto da Robert Downey Jr.

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto? Ditecelo nei commenti!

 

Jeff Lemire e Jock, teaser

 

 

Fonte: Bleeding Cool | Comics Beat