Punchline #1, copertina di Yasmine Putri

La DC Comics è pronta a svelare le origini di uno dei suoi nuovi personaggi: uscirà il prossimo 10 novembre negli Stati Uniti Punchline Special #1, one-shot dedicato alla nuova fidanzata e spalla di Joker. Il personaggio è stato creato da James Tynion IV e Jorge Jimenez e la sua prima apparizione risale al numero #89 di Batman, durante l’arco narrativo Their Dark Designs.

Ovviamente, non è mancato l’incontro/scontro con la “rivale” ed ex fiamma del Principe Pagliaccio del Crimine Harley Quinn; ma il vero banco di prova per la Nostra è stato sicuramente Joker War, evento che ha monopolizzato gli ultimi mesi di pubblicazioni legate all’Uomo Pipistrello e che ha letteralmente messo a ferro e fuoco la città di Gotham.

Un personaggio così enigmatico e carismatico non passa certo inosservato e grande è la curiosità nata intorno alle sue origini. Adesso, grazie alla pubblicazione di questo speciale avremo modo di scoprire come la studentessa Alexis Kaye si sia trasformata in una letale assassina.

 

 

Il one-shot è scritto da Tynion IV e Sam Johns per i disegni della nostra Mirka Andolfo, disegnatrice che si sta ritagliando sempre più spazio in DC Comics. Nella gallery che trovate in fondo all’articolo, sono state raccolte alcune tavole (ancora prive di lettering) tratte dall’albo, unitamente alle copertine variant firmate da Jimenez e Frank Cho; la regular, invece, è stata realizzata da Yasmine Putri e la trovate in alto.

 

 

 

Fonte: CBR