Il prossimo 17 novembre Insight Comics pubblicherà negli USA Bowie: A Michael Allred Coloring Book, un libro da colorare ispirato alla graphic novel Bowie: Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams scritta da Steve Horton e disegnata da Mike Allred.

 

 

Il volume conterrà centinaia di pagine da colorare, tratte dalla biografia a fumetti di David Bowie pubblicata in Italia la scorsa primavera da Panini.

Questa la sinossi ufficiale del fumetto:

 

Nel corso della sua vita, David Bowie è stato una delle icone più magnetiche della cultura pop moderna e ha sedotto intere generazioni di fan sia con la sua musica che con il suo personaggio anticonformista. Con la sua morte, il culto di Bowie non ha fatto altro che rafforzarsi.

Anche solo come musicista, il lascito di Bowie è straordinario, ma la sua impronta nell’immaginario collettivo va ben oltre la sua musica. Come performer visivo è andato oltre ogni possibile classificazione grazie all’estetismo psichedelico, un’immagine fuori dagli schemi e alla sua capacità di volteggiare ai confini del surreale.

Bowie: Stardust, Rayguns, & Moonage Daydreams racconta fedelmente l’evoluzione della carriera di Bowie, dall’anonimato alla fama, e parallelamente l’ascesa e la caduta dei suoi alter ego, come Ziggy Stardust. Mentre gli Spiders from Mars lentamente implodono, Bowie lotta contro la personalità di Ziggy. L’esito di questo conflitto intestino non cambierà soltanto lui ma il mondo intero.

 

Bowie: A Michael Allred Coloring Book

 

 

Fonte: CBR.com