“Il nostro compito è esplorare nuovi sentieri con il personaggio per non ripetere ciò che è già stato fatto”, con queste parole Kelly Thompson (Captain Marvel) presentava agli appassionati la nuova serie Marvel dedicata alla Vedova Nera. Originariamente, l’esordio del titolo – disegnato da Elena Casagrande – era previsto per aprile (complice anche l’uscita del film dei Marvel Studios dedicato al personaggio), ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, è stato rimandato a settembre, quando abbiamo avuto modo di conoscere la nuova vita di Natasha Romanoff.

 

 

Sin dalle prime pagine, è risultato evidente quanto le promesse fatte dalla sceneggiatrice siano state mantenute: l’ex spia russa è tornata nel mondo dei vivi dopo essere tornata uccisa nel corso del megaevento Secret Empire; adesso sta provando a rimettere insieme i pezzi della sua identità. In particolare, nel secondo numero della testata, l’abbiamo ritrovata a San Francisco con un lavoro nuovo, un fidanzato amorevole e un figlio, Stevie.

Cosa sta succedendo nella vita di Natasha? Il piccolo Stevie è realmente suo figlio? Quale villain si nasconde dietro questo radicale stravolgimento di status del personaggio? Le domande sono diverse e troveranno una risposta nei prossimi numeri. Nell’attesa, la Casa delle Idee ha diffuse due copertine variant realizzate per i numeri #3 e #4 della serie. Le firme sono rispettivamente di Annie Wu e Marco Checchetto, e le trovate raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

Nella prima illustrazione, ammiriamo un agghiacciante ritratto della famiglia in cui si è ritrovata a vivere la spia; mentre nel secondo, l’artista nostrano ci mostra schegge di ricordi del passato della Vedova Nera.

Black Widow #3 è in uscita negli Stati Uniti il 4 novembre. Cosa ne pensate di questo nuovo corso? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel