Catwoman di Clay MannIl prossimo 1° dicembre arriverà sugli scaffali il primo numero di Batman/Catwoman, l’attesa maxiserie scritta da Tom King (Visione) e disegnata da Clay Mann (Action Comics). La trama esplorerà il rapporto tra il Cavaliere Oscuro e la sensuale ladra attraverso il tempo, alternando scene dalle diverse fasi della loro relazione, dal primo incontro tra i due personaggi fino alla visione di 80 anni nel futuro, concludendo l’arco narrativo portato avanti da King sulla serie quindicinale.

Mann ha rivelato che per questa storia ha ideato un nuovo costume felino per Selina Kyle, ispirato alla versione del personaggio apparso in Batman: The Animated Series. Il disegnatore ha pubblicato un’illustrazione che confronta i design e la fonte d’ispirazione, consapevole che i lettori ameranno o odieranno questa versione. Il costume grigio sarà utilizzato dal personaggio nel presente ed è stato ideato per aiutare il lettore a orientarsi nei numerosi balzi temporali che ci saranno nella storia.

Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Batman/Catwoman #1 diffusa dalla casa editrice e vedere la galleria con le copertine dell’albo:

 

Finalmente, Tom King ritorna alla romantica e burrascosa saga di Batman e Catwoman con il suo collaboratore di Heroes in Crisis, il celebre disegnatore Clay Mann!

Riecheggiando gli elementi della trama dell’arco narrativo di King su Batman, questo travolgente racconto attraversa tre diverse linee temporali: il passato, quando il pipistrello e la gatta si sono innamorati, il presente in cui loro unione è minacciata da uno degli amori perduti di Batman, e il futuro nel quale la coppia ha una vita felice e la figlia Helena ha ereditato la maschera di Batwoman. Dopo un lungo matrimonio la storia comincia con la morte di Bruce Wayne, che permette a Selina Kyle di regolare un conto rimasto in sospeso.

 

 

 

Fonte: CBR | Newsarama