La scorsa settimana Becco Giallo ha portato in Italia Zanne, il nuovo fumetto di Sarah Andersen (Sarah’s Scribbles), in contemporanea con la pubblicazione americana del volume. Nato come webcomic sul portale Tapas Media, dov’è stato serializzato originalmente tra lo scorso ottobre e luglio, Zanne racconta la storia d’amore tra la vampira Elise e il licantropo Jimmy, i quali scoprono di essere fatti l’uno per l’altra nonostante le differenze.

L’autrice ha raccontato a Newsarama la genesi di questo progetto, che ha toni molto più maturi delle sue celebri vignette:

 

Zanne, copertina di Sarah AndersenSarah Andersen – Ho realizzato Zanne durante sei mesi nei quali non stavo scrivendo Sarah’s Scribbles perché ero al lavoro su Cheshire Crossing. Visto che disegnavo quel fumetto e non lo sceneggiavo, penso che avessi dell’energia da scrittrice inutilizzata da sfruttare ed è scattato qualcosa.

Ho cominciato con la premessa “un vampiro e un licantropo sono seduti al bar” e inizialmente era qualcosa di molto divertente, ma poi si è evoluto in altro. Prima ho scritto la vampira; stranamente durante la lavorazione di Chesire Crossing mi sentivo vicina allo stile di vita vampiresco: nottambula, anemica ed esigente.

Spesso le persone chiedono come sarebbe Sarah da adulta, in qualche modo la risposta è in Zanne.

 

 

Fonte: Newsarama