Gli X-Men sono legati a doppio filo al mondo del Fumetto, ma fin dai tempi del perduto pilota Pryde of the X-Men, hanno sempre compiuto incursioni negli altri media, che si tratti di videogiochi, serie animate o dell’appena conclusosi ciclo cinematografico realizzato dalla 20th Century Fox. Uno dei filoni ancora tutto da esplorare è quello dei romanzi, ma in varie occasioni i mutanti di Xavier sono stati protagonisti di racconti brevi o lunghi pubblicati da varie case editrici.

Stavolta è il turno di Carrie Harris, che si cimenta nella sfida con il romanzo Liberty and Justice for All, che ha per protagonisti i mutanti Triage e Tempus – creati da Brian M. Bendis e Chris Bachalo per la versione Marvel NOW! di Uncanny X-Men – e sarà edito dalla casa editrice americana Aconyte.

Questa la sinossi del romanzo:

 

Come parte del loro addestramento presso il Nuovo Istituto Charles Xavier, Triage e Tempus hanno diritto e tentare la loro prima missione di intervento. A un certo punto, però, rilevano un messaggio di S.O.S. urgente: le Sentinelle stanno attaccando un mutante super potenziato che fatica a proteggere un politico ferito. Quando abbandonano la loro lezione per rispondere alla chiamata, l’identità di entrambi procurerà ai giovani X-Men ben più problemi di quanto avessero immaginato.

 

La presentazione del romanzo è accompagnata dalle parole di Andy Jones, che siede a capo della compagnia madre di Aconyte, Asmodee Entertainment:

 

Jones – La talentuosa squadra di Aconyte è entusiasta di questa magnifica opportunità e farà un ottimo lavoro. La più grande sfida nell’affrontare un dono come l’Universo Marvel è scegliere da dove cominciare!

 

È prevista anche la pubblicazione di altri romanzi a tema Marvel sotto le insegne Aconyte: sono stati annunciati i titoli Domino: Strays, The Head of Mimir, The Harrowing of Doom e The Sword of Surtur.

Liberty and Justice for All uscirà negli Stati Uniti il prossimo 3 novembre.

 

Liberty and Justice For All, copertina di Aconyte

 

 

Fonte: Newsarama