Vi abbiamo recentemente parlato della nuova miniserie dedicata a Shang-Chi. Marvel punta sul rilancio del personaggio, destinata a far parlare parecchio di sé, in quanto protagonista di uno dei prossimi lungometraggi della casa delle idee, interpretato da Simu Liu. Il cast dei comprimari delle storie, firmate da Gene Luen Yang e disegnata da Dike Ruan e Philip Tan, sarà composto soprattutto dalla Five Weapons Society, organizzazione segreta di artisti marziali legata al passato e alla famiglia dell’eroe, divisa in cinque case, rappresentative di altrettanti stili di combattimento.

 

 

Già sin d’ora, tra i leader di queste case, si segnala un personaggio, come hanno fatto notare alcuni commentatori statunitensi. Si tratta di Sister Dagger, giovane capo della casa dedicata allo stile del pugnale. Il primo indizio della sua importanza futura? La bella mostra che fa di sé sulla copertina variant di Shang-Chi #4, disegnata da Rafael Albuquerque.

Sarà interessante capire quale sia il suo rapporto con il protagonista, dato che sappiamo che la Five Weapons Society è stata fondata da suo padre e che la famiglia di Shang-Chi sarà fortemente implicata nelle trame. Che Sister Dagger non sia una sorella soltanto nel senso della fratellanza dell’organizzazione, ma sia a tutti gli effetti una parente del maestro di Kung-Fu? Nel frattempo, ecco come la Marvel presenta la serie e il personaggio di Sister Dagger in particolare.

 

Shang-Chi #4, variant cover di Rafael Albuquerque

Il maestro fa il proprio ritorno! Un’antica e malvagia società segreta è rimasta nell’ombra sin dalla morte del proprio leader, Zheng Zu. Ma ora il suo successore è stato scelto, per cambiare gli equilibri di potere del mondo intero… il figlio di Zheng Zu, Shang-Chi! Osservate il ritorno del più grande combattente dell’Universo Marvel in un mondo di morte e distruzione che pensava di essersi lasciato alle spalle molto tempo fa… e scoprite i segreti del passato di Shang-Chi che cambieranno per sempre il suo mondo.

Sister Dagger è cresciuta nella House of the Deadly Dagger, che ha sede in una villa davanti a una cascata, in una località della Francia. Essendo una delle artiste marziali più talentuose al mondo, è diventata la più giovane House Champion nella storia della Five Weapons Society. Affiderebbe a Brother Sabre la propria vita, ma a nessun altro. Anche quando bendata, Sister Dagger è in grado di lanciare i suoi pugnali con precisione accuratissima.

 

 

Fonte: Games Radar