La scorsa settimana il disegnatore americano Ryan Stegman (Superior Spider-Man) ha pubblicato sui suoi profili social una speciale variant cover che ha disegnato per l’edizione francese di My Hero Academia, pubblicata da Ki-oon. L’artista ha rivelato di essere diventato un fan del manga dopo che gli è stato presentato dai propri figli.

L’illustrazione, colorata da Matt Wilson (Paper Girls) mostra Tomura Shigaraki e Dabi sul tetto di un palazzo; il primo è chinato e sta osservando la città sotto di lui, mentre il secondo è illuminato dalle fiamme azzurre create con il suo Quirk Cremation.

 

 

Stegman non è il primo autore americano a dimostrare il suo apprezzamento per il fumetto di Kohei Horikoshi; pur essendo uno shonen manga infatti l’ambientazione in una scuola di supereroi è stata in grado di attirare l’attenzione di molti appassionati di comic-book. Qualche mese fa anche Scott Snyder aveva rivelato di essere rimasto affascinato da My Hero Academia.

In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics, che il mese scorso ha portato sugli scaffali il ventiquattresimo volume.

Potete vedere l’illustrazione della copertina in doppia versione, in bianco e nero e a colori.

 

 

 

Fonte: CBR.com