Jordan Blum e Patton Oswalt, showunner della futura serie animata Marvel dedicata al crudele macrocefalo, sono al lavoro su M.O.D.O.K.: Head Games, un fumetto in arrivo negli USA a dicembre che sarà disegnato da Scott Hepburn. La storia vedrà il leader dell’AIM venire assalito da ricordi di una famiglia mai avuta, che lo portano a domandarsi se si tratta solamente di visioni o se dietro di esse si nasconda qualcosa di più.

 

Patton Oswalt – Una della cose che ci stuzzicava di M.O.D.O.K. è stata la sua insistenza nel mantenere questo atteggiamento intimidatorio e spaventoso anche gli effetti erano esattamente il contrario. Fin dai primi numeri di Kirby continua a schiumare e digrignare i denti per imporre la sua imponenza anche dopo esser stato sbattuto a terra. Il malevolo Weeble per noi è stato amore a prima vista. Quindi, dopo aver esplorato nella serie ogni aspetto di questo – mostrandolo nei momenti di solitudine quando non ha nessuno da impressionare, pur cercando di mantenere disperatamente questa immagine di sé – è stato molto divertente sbattere a terra M.O.D.O.K. cercando di svelare uno specifico mistero sulle sue origini.

Jordan Blum – Eravamo ovviamente grandi fan del personaggio prima di presentare la serie animata, ma quando la Marvel l’ha approvata siamo tornati a recuperare ogni apparizione di M.O.D.O.K. nei fumetti. Crescendo avevo letto molte storie, soprattutto le storie d Mark Gruenwald sulla Serpent Society di Capitan America, ma leggerle tutte mi ha permesso di colmare alcune lacune. Ho trovato un M.O.D.O.K. davvero versatile. Può essere arcigno in stile Silver-Age, minaccioso e violento come nel videogioco, ma anche comico come in Gwenpool o nella nostra serie. Cercare di combinare tutte queste versioni è stato lo spunto che ci ha portato all’idea della storia raccontata in questo fumetto… Siamo davvero entusiasti di scrivere la versione ufficiale di M.O.D.O.K: dei fumetti Marvel e non solo la nostra interpretazione per la serie animata.

 

Ecco la copertina del primo numero di M.O.D.O.K.: Head Games:

 

Modok: Head Games #1, copertina di Cully Hamner

 

 

Fonte: Marvel