Immortal She-Hulk #1, copertina di Joe Bennett

La morte di Chadwick Boseman ha colpito fortemente l’opinione pubblica, che nello scorso mese ha manifestato il proprio cordoglio con numerosi tributi. L’attore è deceduto a 43 anni a causa di un cancro al colon, malattia di cui erano a conoscenza pochissime persone; le riprese di Black Panther 2 avrebbero dovuto iniziare nei prossimi mesi, ma al momento non si sa ancora come la Marvel deciderà di affrontare la scomparsa dell’interprete del protagonista.

La casa editrice pubblicherà un omaggio sui suoi albi in uscita nelle prossime tre settimane; in cima alle copertine apparirà una striscia nera con il messaggio “Rest in power. Chadwick Boseman: 1977-2020”. Non si conosce ancora l’elenco completo degli albi in cui apparirà questo elemento ma possiamo vederne un esempio qui a fianco, su Immortal She-Hulk #1, arrivato sugli scaffali americani un paio di giorni fa. La Marvel ha rivelato che il banner apparirà sulla maggior parte delle copertine regolari delle sue testate, quindi le variant cover dovrebbero essere escluse dall’iniziativa.

Il regista di Black Panther ha commentato così la scomparsa di Boseman:

 

Ryan Coogler – Non ho mai sofferto così tanto prima d’ora per un lutto. Ho trascorso l’ultimo anno a preparare, immaginare e scrivere parole per farle pronunciare da lui, che non eravamo destinati a sentire. Mi distrugge sapere che non potrò più guardare sul monitor un altro suo primo piano o avvicinarmi a lui per chiedergli di rifare una scena. Nelle culture africane, spesso ci riferiamo ai nostri cari che sono scomparsi chiamandoli antenati. A volte è qualcuno con cui c’è un legame di sangue, a volte no. Devo accettare il fatto che ora Chad sia un antenato. E so che ci guarderà da lassù, fino a quando non ci ritroveremo.

 

 

Fonte: Newsarama