Dopo la pubblicazione di Black Cat #12 lo scorso 5 agosto, la Marvel non ha fornito alcuna indicazione sulla testata, lasciando intendere che la corsa in solitaria di Felicia Hardy fosse giunta alla sua conclusione.

Lo sceneggiatore del titolo, Jed MacKay, è intervenuto prontamente, chiarendo che la serie non era stata chiusa, semplicemente si prendeva una pausa.

 

 

In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha ufficializzato il ritorno della Nostra con un nuovo numero #1 in uscita il prossimo dicembre. Alla guida della serie troveremo sempre MacKay, affiancato da C.F. Villa ai disegni. La copertina dell’albo d’esordio è firmata da Pepe Larraz.

La scelta del mese non è casuale visto che proprio in quelle settimane avrà inizio King in Black, nuovo capitolo della saga di Venom firmato da Donny Cates e Ryan Stegman, incentrato sulla figura di Knull, il Dio dei Simbionti.

Di seguito trovate le entusiastiche dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore della serie:

 

Black Cat #1, copertina di Pepe LarrazMacKay – L’avevo detto che non era stato cancellato! Controllate la vostra lista di Natale, perché il prossimo dicembre Black Cat tornerà con un nuovo numero #1, ma state attenti, se proseguiamo con la numerazione Legacy, allora andremo incontro a uno sfortunato numero #13, e quando parliamo di Felicia Hardy sai che la sua sfortuna è un’amica fedele.

Generalmente, si tratta di qualcosa di cui sono gli altri a doversi preoccupare, ma questa volta… beh, l’ultima cosa di cui hai bisogno quando ti trovi ad affrontare la fase finale del colpo della vita è un’invasione aliena. King in Black si schianterà sul mondo di Felicia incasinando ogni cosa, come se lei non odiasse già abbastanza le questioni legate ai simbionti..

Il ritorno di Black Cat #1 sarà in grande stile, e anche dopo King in Black, continueremo a spingere forte sull’acceleratore. Volete vedere Felicia rapinare un malvagio dio alieno proveniente dallo spazio? Lo avrete. Un nuovo costume in arrivo? Fatto. Queen Cat? È in arrivo. La tanto attesa rapina alla Gilda dei Ladri che abbiamo preparato per oltre un anno? Naturalmente. E tanto altro! Tutto il team di Black Cat ha lavorato duramente per riportare Felicia e i suoi amici (e nemici) con la stessa energia, fascino e spasso che vi aspettate, e non vediamo l’ora che possiate leggere quello che abbiamo preparato!

 

Di seguito trovate la sinossi di Black Cat #1:

 

Ti senti fortunato? L’attacco di Knull alla Terra interrompe l’ultima rapina della Gatta Nera, e se conosci Felicai, allora sai che è un problema. Così, la Gatta e la sua squadra decidono di rubare qualcosa di grande valore per Knull e per le speranza di sopravvivenza della Terra. Dovrete comprare quest’albo per scoprire di cosa si tratta! Tra gli ospiti speciali ci saranno gli X-Men! Capitan America! E il Dottor Strange! Da non perdere!!!

 

 

Fonte: Comic Book