Il prossimo capitolo della saga di Venom si intitolerà King in Black. L’esordio è previsto per il prossimo dicembre e – naturalmente – in cabina di regia non potevamo non trovare loro, Donny Cates e Ryan Stegman, il team creativo che ha saputo donare nuova linfa all’universo narrativo del V-Man.

 

 

Protagonista indiscusso di quest’evento sarà Knull, il Dio dei Simbionti, intenzionato a raggiungere la Terra e a scatenare la sua potenza divina. Ad attenderlo non troveremo solo Eddie Brock ma tutti i supereroi della Marvel; proprio in queste ultime ore, la Casa delle Idee ha iniziato ad annunciare gli speciali che accompagneranno la storia portante: dopo quello dedicato all’Immortale Hulk, ecco il one-shot su Iron Man e Dottor Destino.

La sceneggiatura è stata realizzata da Christopher Cantwell che il 16 settembre farà il suo esordio sulla nuova serie dedicata a Tony Stark.

Ecco le prime dichiarazioni rilasciate dallo scrittore di Doctor Doom:

 

Cantwell –  In qualità di scrittore titolare delle testate Marvel di egomaniaci in armatura, mi ha dato grande gioia poter mettere insieme Iron Man e Dottor Destino nelle stesse pagine. Sono incredibilmente onorato di essere stato incluso in un evento così importante come King in Black, con il quale farò esperienza nei crossover. Quest’albo non sarà una battaglia totale, almeno, non tra Tony e Victor. I due saranno nuovamente costretti a fare i conti con le loro similitudini e il loro difficile status di nemiciamici mentre si ritroveranno ad affrontare una delle più grottesche creature infettate da Knull… Babbo Natale..

 

Al tavolo da disegno troveremo Salvador Larroca, che si è occupato anche della copertina. Di seguito trovate la sinossi di King in Black: Iron Man/Doctor Doom #1:

 

Iron Man ha rischiato tutto per salvare Eddie Brock, ma ora è rimasto con nient’altro che sensi di colpa. Con il Dottor Destino, “nemicoamico” di vecchia data, che si presenta con consigli e secondi fini, i due saranno costretti a combattere una presenza fin troppo familiare delle festività natalizie, anche se deviata e controllata dopo la recente invasione della Terra da parte del Pianeta dei Simbionti. Mentre Iron Man e Destino combattono temporaneamente dalla stessa parte, un’orribile inversione di gioia natalizia potrebbe infine rivelare loro il vero significato del Knullatale.

 

King in Black: Iron Man/Doctor Doom #1, copertina di Salvador Larroca

 

 

Fonte: CBR