La scorsa settimana Mag Garden ha pubblicato in Giappone il decimo volume di Girl from the Other Side, all’interno del quale è stato annunciato che il fumetto si concluderà con il prossimo tankobon, in arrivo sugli scaffali nipponici il 10 aprile.

 

 

Il manga di Nagabe è iniziato nel 2015 sulle pagine della rivista Monthly Comic Garden; nel 2018 e nel 2019 è stato inserito dall’American Library Association nella lista dei migliori fumetti per adolescenti. Inoltre, ha ricevuto nel 2018 una nomination per il premio come miglior fumetto al Festival internazionale del fumetto di Angoulême. L’anno scorso il Wit Studio ha anche realizzato un cortometraggio animato che è stato distribuito in allegato all’ottavo volume dell’edizione giapponese del manga.

Questa la sinossi ufficiale di Girl from the Other Side:

 

Il mondo è diviso in due: da una parte i sani, dall’altra i malati. questi ultimi sono stati trasformati da un misterioso morbo in esseri mostruosi, e il semplice contatto fisico con loro è veicolo di contagio. insieme a una di queste creature, rimasta nello spirito del tutto umana, vive una bimba senza altro posto dove andare. Qual è la sua storia? E chi sono le persone sulle sue tracce?

 

Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop, che A febbraio era stato annunciato che Nagabe sarebbe stato ospite della ventisettesima edizione del Romics, prima che la manifestazione venisse annullata a causa della pandemia.

 

 

Fonte: Anime News Network