È uscito ieri negli Stati Uniti Dark Nights: Death Metal: Speed Metal #1one-shot realizzato da Joshua Williamson insieme ai disegnatori Eddy Barrows ed Eber Ferreira, con copertina di Howard Porter. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, lo stesso sceneggiatore statunitense considera questo speciale come il suo vero commiato dalla serie DC Comics dedicata a Flash. L’albo è collegato a Dark Nights: Death Metal, evento in corso di svolgimento firmato da Scott Snyder e Greg Capullo, ed è incentrato sulla figura di Wally West, sparito un po’ dalle scene dopo il controverso finale di Eroi in Crisi ed entrato in possesso degli incredibili poteri del Dottor Manhattan mentre vagava per il Multiverso DC.

 

 

Inoltre, nello stesso giorno, è giunto nelle fumetterie statunitensi anche Flash #762, capitolo conclusivo dell’arco narrativo Finish Line. Con la pubblicazione dell’ultimo atto della sua lunga run – partita sin dal rilancio Rinascita del 2016 – sul Velocista Scarlatto,  Joshua Williamson ha potuto chiudere tutte le trame da lui imbastite in questi anni.

Nei giorni che hanno preceduto la pubblicazioni di questi due albi, lo sceneggiatore di Flash ha diffuso sul proprio profilo Twitter alcune tavole tratte Speed Metal.

Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni in merito a questo attesissimo finale:

 

Williamson – Per quanto mi riguarda, Finish Line conclude quello che ho da dire su Barry, nonché la storia che ho progettato per lui da Rinascita. Speed Metal chiude molte trame di Wally e collega diverse cose a Barry sul piano emotivo, cose di Rinascita.

Quando lo leggerete, vedrete che leghiamo tutte queste cose andando a ritroso fino Rinascita, per poi risolvere questioni di Flash Forward. Ci tenevo a mettere in moto certi eventi a partire dai miei numeri Rinascita e Flash War. Inoltre, era molto importante per me fare una summa di tutto questo e portare a termine alcune di quelle trame, ed è questo che fa Speed Metal.

Quel che è certo è che porta avanti la storia Wally mentre chiude diverse sottotrame.

 

Di seguito trovate la sinossi e alcune pagine tratte da Dark Nights: Death Metal: Speed Metal #1, insieme alla copertina variant firmata da Hi-Fi:

 

È una gara di drag race per l’inferno! Dopo gli eventi di Dark Nights: Death Metal #3, il Cavaliere più oscuro è alla ricerca di Wally West e dei suoi poteri del Dr. Manhattan. Fortunatamente, Wally ha fatto dei back-up coinvolgendo Barry Allen, Jay Garrick, e Wallace West! È una terrificante e coinvolgente corsa attraverso le Terre Desolate con la Flash Family che prova a restare un passo avanti rispetto al Cavaliere più oscuro e a suoi Lightning Knights!

 

 

 

 

Fonti: Aipt! | Games Radar