Endless Winter: ecco la Justice League vichinga, annunciato Future State

Endless Winter Justice League
Sulle pagine della rivista digitale DC Connect, la DC Comics ha svelato per la prima volta la Justice League vichinga, team composto da Hippolyta, Black Adam, Viking Prince e Swamp Thing protagonista di Endless Winter.

 

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, l’evento partirà il prossimo dicembre e vedrà Ron Marz e Andy Lanning ai testi. La storia si dipanerà attraverso nove capitoli, ognuno dei quali sarà ospitato sulle testate dedicate alla Justice League e ai suoi membri, più due speciali ad aprire e chiudere il tutto. L’idea portante è legata al concetto che ogni epoca ha avuto i suoi eroi e tutti gli eventi passati portano al presente e alla minaccia rappresentata da Frost King.

I disegni sono stati affidati ad alcuni dei disegnatori più apprezzati dagli appassionati dell’editore di Burbank: ad oggi, sono stati annunciati Howard Porter, che si occuperà dei disegni del primo numero speciale di Justice League: Endless Winter, Phil Hester, al lavoro sul capitolo ospitato su SupermanClayton Henry, che farà altrettanto con quello su The Flash, e Brandon Peterson sullo speciale dedicato a Black Adam.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le prime immagini dell’incarnazione vichinga della squadra e del villain dell’evento.

 

 

Sempre sulle pagine della rivista digitale, la DC ha anche svelato il nome dell’iniziativa editoriale che prenderà il via a gennaio: si intitolerà Future State e coprirà due mesi di pubblicazioni. Per ora, è stata diffusa esclusivamente un’immagine promozionale che non offre ulteriori indicazioni in merito alla natura del progetto.

A ben vedere, però, il titolo dell’evento richiama il teaser contenuto in Generations: Fractured, racconto scritto da Dan Jurgens per i disegni di Kevin Nowlan e contenuto in Detective Comics #1027; nella vignetta finale, infatti, si leggeva che la storia sarebbe continuata su Generations: Future State. Che i due eventi siano in qualche modo collegati? Staremo a vedere.

In chiusura, vi ricordiamo che, allo stato attuale delle cose, non sappiamo cosa sia rimasto della serie di cinque speciali mensili Generations che avrebbero dovuto illustrare le nuove origini degli eroi dell’editore di Burbank. Stando alle parole del Publisher Jim Lee, però, “non ci sarà nessun progetto chiamato 5G, o grande reboot o altro“. Che stiano semplicemente adattando e ricollocando le storie originali? Lo scopriremo.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Future State, teaser

 

 

Fonti: Games Radar | CBR

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week