Edizioni BD e J-POP hanno annunciato attraverso le pagine del catalogo Direct le novità in arrivo sugli scaffali il prossimo novembre.

Sul fronte dei manga segnaliamo l’adattamento de Il richiamo di Chtulhu, disponibile sia in edizione regular (12 x 16,9 cm, B. con sovracc., 276 pp., b/n + col., 7,50 Euro) che deluxe (16,7 x 24 cm, C, 276 pp., b/n + col., 20,00 Euro). Il fumetto segna il ritorno di Gou Tanabe alle prese con gli orrori di H.P. Lovecraft, in un’opera che è stata candidata al premio Eisner e al Festival di Angoulême.

In arrivo anche il primo volume della miniserie in due parti Shin Violence Jack (12 x 16,9 cm, B con sovracc., 344 pp., b/n, 11,90 Euro), che proporrà l’epilogo inedito in Italia delle avventure del gigantesco antieroe di Go Nagai.

 

 

Alfabeto Simenon (16,7 x 24 cm, C, 208 pp., b/n, 20,00 Euro) è una biografia del celebre creatore di Maigret, scritta da Alberto Schiavone e disegnata da Maurizio Lacavalla, nella quale vengono raccontate le sue ossessioni e le persone che ne hanno segnato l’esistenza, a cominciare dalle sue donne.

Elisa Meneghel, vincitrice dell’ultima edizione del Lucca Project Contest, esordisce con la graphic novel Sangue nel mare (16,7 x 24 cm, C, 96 pp., b/n, 12.00 Euro). In un mondo sommerso dalle acque, la giovane Teb si guadagna da vivere recuperando oggetti dalle città sovrastate dagli oceani, fino a quando non dovrà indagare sulla sparizione del fratello minore.

Il primo volume di Vox Machina Origins (16,7 x 25 cm, C, 180 pp., col., 19,00 Euro) di Matthew Mercer, Matthew Colville e Olivia Samson adatta a fumetti le vicende della campagna di Dungeons & Dragons giocata da attori e doppiatori nella webserie Critical Role. La storia racconta l’avventura di due fratelli elfi, impegnati a indagare su misteriose sparizioni in una palude, che incontreranno demoni extradimensionali, una timida mutaforma, un drago e uno gnomo chiacchierone.

 

 

Fonte: Direct 75