Qualche mese fa i BOOM! Studios hanno annunciato la serie in 12 parti Dune: House Atreides, adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, il primo prequel del libro originale di Frank Herbert con cui ha avuto inizio la celebre saga fantascientifica. Si tratta di un’iniziativa editoriale che si inserisce ovviamente nella scia del film di Dennis Villeneuve in uscita a dicembre, così come l’imminente fumetto in tre parti pubblicato da Abrams Book, trasposizione del romanzo capostipite della saga.

House Atreides sarà scritto dagli stessi autori del romanzo, con i disegni di Dev Pramanik (Nightbloom) e i colori di Alex Guimares (Bone Parish). Questa la sinossi ufficiale del prequel:

 

Ambientato negli anni precedenti al romanzo Dune, vincitore del premio Hugo e Nebula, che ha ispirato il prossimo lungometraggio di Legendary Pictures, House Atreides trasporta i lettori nel lontano futuro sul pianeta deserto di Arrakis, dove Pardot Kynes è alla ricerca di segreti ecologici nelle regioni più desolate e remote del pianeta alieno.

Nel frattempo Shaddam Corrino, figlio dell’Imperatore Elrood, ha pianificato un violento colpo di stato; altrove, lo schiavo di otto anni Duncan Idaho cerca di sfuggire ai suoi crudeli padroni e un ragazzo di nome Leto Atreides inizia un viaggio fatale. Queste anime si ritrovano collegate in modo improbabile, prima come rinnegati poi come qualcosa in più, mentre scoprono il loro vero destino: cambiare la storia!

 

Il primo fumetto arriverà sugli scaffali americani il prossimo 21 ottobre, qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima, assieme alla copertina di Jae Lee (Wolverine) e le variant cover di Dan Mora (Mighty Morphin Power Rangers) e Miguel Mercado (Buffy).

 

 

 

Fonte: ComicBook.com