Agli inizi di giugno, erano iniziate a circolare alcune voci sull’approssimarsi della conclusione della gestione di Brian M. Bendis delle serie DC Comics Superman Action Comics. Nonostante le rassicurazioni dello sceneggiatore di Cleveland, l’editore di Burbank ha annunciato che a dicembre usciranno gli ultimi numeri delle due testate dedicate all’Azzurrone.

 

 

Stando alle indicazioni fornite, gli eventi narrati da Bendis su queste pagine avranno ripercussioni anche sui titoli legati al kryptoniano.

Di seguito trovate la sinossi e le copertine firmate da Ivan Reis e Kael Ngu di Superman #28:

 

L’ultimo atto per l’Uomo d’Acciaio va in scena sul numero finale di Superman firmato dal team di super star composto da Brian Michael Bendis, Ivan Reis e Joe Prado! Superman si trova faccia a faccia con una razza aliena che vuole disperatamente aiutare prima che sia troppo tardi. Mentre la razza cosmica conosciuta come Synmar punta un potere mortale contro il suo pianeta adottivo, l’Uomo d’Acciaio, si ritrovo contro qualcosa che va oltre a tutto ciò che abbia mai affrontato! Preparatevi a vivere un grande momento della storia di Superman che ha richiesto anni di lavoro!

 

 

Passiamo ad Action Comics #1028. Di seguito trovate la sinossi e le copertine realizzate da John Romita Jr. e Rafael Grampà:

 

Lo spettacolare team creativo composto da Brian Michael Bendis, John Romita Jr. e Klaus Janson si appresta a concludere la propria run su Action Comics con House of Kent: Epilogue! Con il destino della malavita di Metropolis in gioco, è tempo per ogni componente della Casata dei Kent di affrontare il proprio futuro, compresi Lois, Conner, Jon, Kara, Jimmy e, naturalmente, Clark Kent! Questa storia autoconclusiva di Superman si connette con Superman’s Pal Jimmy Olsen, Lois Lane, Superman, Justice League, Legion of Super-Heroes, e altre indimenticabili serie in maniera epica e inattesa!

 

 

Naturalmente, dopo aver appreso questa notizia, è subito scattato il toto-nomi su chi ne prenderà il posto. In particolare, un nome appare  molto gettonato: Mark Waid.

Lo sceneggiatore di Kingdom Come è attualmente in forza alla Marvel ma il suo lavoro su Doctor Strange: Surgeon Supreme si è concluso, in quanto la serie è stata chiusa. Inoltre, il suo nome non figura in nessun progetto annunciato dalla Casa delle Idee. Visto il suo coinvolgimento su Dark Nights: Death Metal: The Last Stories of the DC Universe #1 niente ci vieta di pensare che possa essere proprio lui il candidato più accreditato a sostituire Bendis.

 

 

Fonti: Games Radar | Bleeding Cool | Games Radar