Come sappiamo, il Multiverso Oscuro non termina di esistere con il finale di Death Metal, ma avrà vita anche dopo l’evento scritto da Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo. Dopo le versioni dark di Flashpoint e Hush, la DC Comics ha annunciato altri tre progetti che vi troveranno collocazione, in uscita negli Stati Uniti il dicembre prossimo.

 

 

Vita Ayala e Ariel Olivetti si occuperanno di rinarrare Guerra degli Dei, il crossover del 1991 che ruotava attorno alla figura di Wonder Woman. Steve Orlando e Mike Perkins avranno invece la  responsabilità di raccontarci la versione alternativa di Crisi sulle Terre Infinite. Collin Kelly, Jackson Lanzing e Scott Snyder uniscono le forze a quelle degli artisti Karl Mostert e Trevor Scott per reinventare gli eventi di Dark Nights: Metal. Ecco come la DC Comics presenta alla stampa queste nuove Tales from the Dark Multiverse.

 

Tales from the Dark Multiverse: War of the Gods #1, copertina di David Marquez

Tales from the Dark Multiverse: War of the Gods #1 – In questo albo one-shot di 48 pagine, in formato Prestige, i reami degli dei sono stati messi sottosopra e sono sul punto di assorbire la Terra e i suoi abitanti.

Solo un’eroina resiste a sua difesa: Wonder Woman! Ma in questa versione oscura dell’epica storia che conosciamo, c’è una Wonder Woman pronta a distruggere il nostro mondo!

Maledetta dalla malvagia dea della magia Ecate, la principessa delle Amazzoni Diana è diventata un’arma di vendetta, pronta a sconfiggere qualunque dio o super eroe che le si pari davanti. La Terra e i suoi difensori sopravvivranno alla sua potenza? Oppure sono destinati a servire la principessa oscura delle Amazzoni per l’eternità?

 

Tales from the Dark Multiverse: Crisis on Infinite Earths #1, copertina di David Marquez

Tales from the Dark Multiverse: Crisis on Infinite Earths #1 – Quando la mortale vendetta dell’Anti-Monitor nei confronti del Multiverso è finalmente sventata, rimane soltanto una Terra. Ma quale Terra? Un dato cruciale per tutti gli eventi successivi. In una linea temporale, il Superman di Terra 1 ha impedito a quello di Terra 2 di aggiungersi alla battaglia finale, ma nel Multiverso Oscuro è il Jor-El di Terra 2 a sopravvivere, cambiando tutto quanto attorno a sé.

Quando Surtur tenta di cancellare la vita stessa, gli eroi stravolti si gettano nella prossima, grande battaglia, passando da una Crisi all’altra… ma gli ultimi giorni della Justice Society of America sono destinati a cambiare, se la Lanterna Verde nota come Alan Scott si getterà nella tenebra?

 

 

Tales from the Dark Multiverse: Dark Nights: Metal #1 – A quanto pare, il Multiverso Oscuro continua ad avere effetti duraturi sull’Universo DC, infangando molti dei momenti definitivi della storia. Questo dicembre, l’infezione continua a espandersi.

Tales from the Dark Multiverse: Dark Nights: Metal #1, copertina di David Marquez

Nell’epico Dark Nights: Metal, la Justice League ha sconfitto il vile Barbatos e i suoi Cavalieri Oscuri per salvare il nostro universo dalla prospettiva di sprofondare nell’abisso del Multiverso Oscuro. Ma… se avesse fallito? Se Barbatos avesse regnato vittorioso? Eccovi una linea temporale alternativa in cui l’Universo DC che conoscete è stato trascinato nelle tenebre. Osservate la Justice League che vi era familiare trasformata orribilmente in una schiera di dragoni al servizio del male.

Duke Thomas, l’Ultimo Monitor, dovrà andare in cerca di Nightwing e dei pochi sopravvissuti agli eventi di Metal per mettere assieme la Final Justice League, nel tentativo di salvare il Multiverso. Con una storia del creatore di Dark Nights: Metal, Scott Snyder, gli astri nascenti Collin Kelly e Jackson Lanzing, per le matite dell’artista emergente Karl Mostert, vi presentano una storia che non volete perdervi, il più enorme e chiassoso concerto rock nella storia dell’Universo DC.

 

Nell’ordine, i tre albi sono annunciati da DC Comics per l’1 dicembre, il 15 dicembre e il 29 dicembre prossimi.

 

Fonte: Aitp