Generations vedrà finalmente la luce. L’evento DC Comics non ha certamente goduto di un percorso netto e ha fatto spesso pensare di essere sull’orlo dell’annullamento. Sicuramente è stato in qualche modo ripensato e ha subito un’importante trasformazione, ma ormai ci siamo. Generations: Shattered#1 esce, con le sue ottanta pagine, a gennaio dell’anno prossimo.

 

 

Scritto da Dan Jurgens, Robert Venditti e Andy Schmidt, per le matite di Ivan Reis, Bryan Hitch, Kevin Nowlan, Aaron Lopresti, Fernando Pasarin, Paul Pelletier e altri, ancora da rivelare, costruirà sulla scorta di quel che abbiamo visto su Wonder Woman #750 e che vedremo su Detective Comics #1027, dov’è inclusa una storia breve intitolata Generations: Fractured, scritta e disegnata da Jurgens, che riporterà Batman nel 1939, all’epoca dei suoi esordi.

 

Una minaccia di proporzioni cosmiche minaccia il più vecchio e il più nuovo Universo DC e richiama il più imprevedibile gruppo di eroi mai assemblato ad affrontare il più misterioso nemico che abbiano mai incontrato. Unitevi al Batman originale, Kamandi, Starfire, Sinestro, Booster Gold, Dr. Light e Steel nella loro missione per salvare l’universo prima che sia troppo tardi.

 

Così la casa editrice presenta Generations: Shattered, che appare come un’avventura che raccoglie una serie di eroi DC tratti da diverse epoche della sua storia e da diverse linee temporali. Ecco invece i dettagli rivelati sulla storia breve Generations: Fractured.

 

Questa avventura mette Batman contro una potenziale gang di vandali dei musei, guidata da Calendar Man. Quando il Cavaliere Oscuro cerca di impedire loro di dar fuoco a una serie di inestimabili artefatti, un misterioso lampo di luce sembra infrangere la realtà e Batman scopre che tutto quanto è improvvisamente differente a Gotham, poiché viene trasportato nel 1939.

 

Difficile comprendere cosa sia rimasto della serie di cinque speciali mensili che Generations doveva essere nei piani annunciati a febbraio. Difficile capire anche se sia rimasto intatto l’intento di lanciare l’Universo DC Comics nel prossimo futuro grazie a questo evento. Certamente l’impressione è che le ambizioni siano state ridimensionate in maniera importante.

 

 

 

Fonte: Games Radar