Daredevil Annual, copertina di Chip Zdarsky

Mercoledì scorso, è uscito negli Stati Uniti il primo annual di Daredevil, albo scritto da Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man) per i disegni di Manuel Garcia (Bloodshot) e Chris Mooneyham (Five Ghosts).

Nel presentarvi l’anteprima dello speciale, avevamo evidenziato come il titolo – la scritta “One More Day”, ossia “Soltanto un altro giorno”, con la “D” che ricalca il logo del Cornetto – evocasse ricordi non troppo felici ai fan di Spider-Man: in tanti, infatti, hanno subito pensato al controverso crossover del 2007 di J.M. Straczynski e Joe Quesada, in cui il matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane venne cancellato da uno scellerato patto con Mefisto. Come successo per il Tessiragnatele, anche il Cornetto è stato oggetto di una rivoluzione che ne cambierà la vita per sempre.

 

 

Sulle pagine dello speciale, Mike Murdock, l‘alter ego immaginario di Matt Murdock creato per sviare i sospetti sulla vera identità di Daredevil, è entrato a far parte della sua vita, modificandola in maniera radicale. Il personaggio è apparso recentemente sulle pagine del numero #606, durante la run di Charles Soule (Star Wars: Poe Dameron) e Phil Noto (Black Widow). In quell’arco narrativo, abbiamo scoperto che l’Inumano Reader (capace di materializzare le parole lette utilizzando la semplice forza di volontà) ha reso reali gli appunti di Matt in cui – appunto – si parlava del gemello immaginario.

Nell’ultima apparizione di Mike, l’abbiamo visto entrare a far parte dell’organizzazione criminale di Hood, raccomandato da Wilson Fisk. Giungiamo, infine, a Daredevil Annual #1, dove il gemello di Matt scopre che Parker Robbins è in possesso di una Pietra Norn, in grado di alterare la realtà. Dopo averla rubata, Mike avvia un rituale che di fatto l’ha inserito nella storia dell’Universo Marvel.

In particolare, sembra che il fratello del Diavolo di Hell’s Kitchen abbia ricoperto un ruolo determinante nell’uccisione del loro genitore, Jack Murdock. Nell’attesa di scoprire in che modo cambierà la vita di Matt, di seguito trovate le tavole dell’Annual in cui assistiamo a questo importante cambiamento.

 

 

 

Fonti: Games Radar | CBR