King Size Conan #1, copertina di Andrew C. Robinson

Il prossimo dicembre, la Marvel festeggerà cinquant’anni di storie a fumetti di Conan il Barbaro con un albo speciale intitolato King Size Conan. Dopo essere tornata in possesso dei diritti di sfruttamento fumettistici della creazione di Robert E. Howard, la Casa delle Idee ha messo in atto diverse iniziative volte a rinvigorire la fama del Cimmero.

Tra gli autori coinvolti in questo speciale troviamo anche Roy Thomas, ovvero lo sceneggiatore di quel Conan the Barbarian #1 che ha dato il via all’epopea del guerriero sulle pagine di un albo a fumetti. Thomas ha firmato ben 115 numeri della serie e adesso si appresta a tornare nuovamente all’opera sul personaggio coadiuvato da Steve McNiven al tavolo da disegno.

Le restanti quattro storie, invece, vedranno all’opera i seguenti team creativi: Kurt BusiekPete WoodsChris ClaremontRoberto de la TorreSteven S. DeKnight e Jesús Saiz, per chiudere poi con Kevin Eastman che si occuperà sia dei testi che dei disegni. Infine, la copertina è realizzata da Andrew C. Robinson, e la trovate qua in alto.

Di seguito le dichiarazioni di Thomas sul suo coinvolgimento nelle celebrazioni di Conan:

 

Thomas – Quello che volevo fare è raccontare la prima battaglia di Conan dopo qualche mese dall’incontro con Aesir, che rappresenta esattamente l’inizio di Conan #1. Ho pensato che sarebbe stato carino mostrare cosa è successo dopo Conan #1, almeno dal mio punto di vista, con un po’ d’azione lungo il percorso.

C’è davvero dell’ottimo materiale realizzato da Steve McNiven, Non sta copiando pedissequamente Barry Smith, ma c’è un’approssimazione che ne riprende lo spirito, e funziona davvero bene.

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima di King Size Conan #1:

 

Lo speciale per celebrare il 50esimo anniversario comprende:

– Un nuovo preludio all’originale storia Marvel di Conan (1970) realizzata da Roy Thomas e Steve McNiven.
– Una storia di vendetta di Kevin Eastman.
– Un punto di svolta nella carriere di Conan come mercenario firmata da Chris Claremont e Roberto de la Torre.
– Un primo incontro con la stregoneria che marchierà il destino di Conan, di Kurt Busiek e Pete Woods.
– Conan e Bêlit  salpano insieme per la prima dal rilancio Marvel del 2019 in una storia di Steve DeKnight e Jesús Saiz.

 

 

 

Fonte: Marvel