Dopo l’annuncio del titolo e la presentazione sul catalogo Preview, dalla propria pagina Facebook BAO Publishing ha svelato la copertina di Scheletri, la nuova graphic novel di Zerocalcare, in uscita il prossimo 15 ottobre.

Come di consueto, l’illustrazione è stata disegnata dal fumettista di Rebibbia e colorata dal collega Alberto Madrigal (Un lavoro vero).

Questo il post della casa editrice milanese:

 

“Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce ‘più efferato del solito’ a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.”

Scheletri, di (Z)ZeroCalcare, 288 pagine. Esce il 15 ottobre. Questa è la copertina regular, in assoluta anteprima, come sempre con i colori del bravissimo Alberto Madrigal.

 

Scheletri, copertina di Zerocalcare