Come già dovreste sapere, gli eroi della Marvel Comics sono approdati su Fortnite, il popolarissimo videogioco di Epic Games, che ha da poco esordito con la sua quarta stagione. In particolare, in due precedenti news, vi abbiamo parlato del coinvolgimento di alcune delle principali icone della Casa delle Idee: Thor e Wolverine.

 

 

Il primo è stato protagonista di una storia, ovvero Fortnite X Marvel – Nexus War: Thor, leggibile nel gioco e in formato digitale. A firmare questo racconto abbiamo trovato lo sceneggiatore Donny Cates, attualmente al lavoro proprio sul Tonante, e il disegnatore Greg Land. La vicenda è in continuity con quanto realizzato dallo scrittore di Venom sulla serie regolare e vede il Dio del Tuono e Galactus entrare nell’universo del videogioco grazie a uno squarcio dimensionale (il tutto accade accade esattamente nel tempo che intercorre tra due vignette di Thor #4). Grazie a questo espediente, anche il canadese artigliato è stato coinvolto in una missione; anche in questo caso, la vicenda si svolge nel giro di attimi nell’Universo Marvel, che prosegue il proprio corso senza apparenti conseguenze.

In queste ultime ore, la Marvel ha diffuso una copertina variant firmata da Mark Brooks che accompagnerà la pubblicazione di Avengers #37, albo in uscita a ottobre negli Stati Uniti. Come potete ammirare voi stessi, l’illustrazione immortala – oltre agli eroi già citati – Tempesta, Iron Man, Ghost Rider, Pantera Nera, Groot, Rocket Raccoon, Silver Surfer e Capitan Marvel mentre entrano in azione insieme a volti noti del videogame quali Renegade Raider, Rust Lord e Galaxy Scout, tra i tanti.

Avengers #37, variant cover di Mark Brooks

 

 

In chiusura, vi ricordiamo che Avengers #37 presenterà il capitolo conclusivo dell’arco narrativo Age of Khonshu, scritto da Jason Aaron per i disegni di Javier Garrón, in cui abbiamo trovato Moon Knight nel ruolo per lui inedito di antagonista dei Vendicatori.

 

 

Fonte: CBR