Sono passati un paio d’anni dalla conclusione di Astro City, l’apprezzata serie supereroistica scritta da Kurt Busiek (Trinity) e disegnata da Brent Anderson (Rising Star). Il fumetto si è concluso con il numero 52, ma gli autori hanno affermato di voler proseguire la trama con dei volumi; a quanto pare questi sono ancora i piani sul progetto e presto potrebbero esserci annunci a riguardo.

 

Kurt Busiek – Ho altre cose su cui sto lavorando e ci sono stati un sacco di sconvolgimenti legati alla pandemia. A chi me lo chiedo rispondo che speriamo di poter dare presto buone notizie, e penso che “presto” possa essere davvero molto presto… ma non è oggi, questo è tutto ciò che posso dire.

 

Busiek aveva affermato che la pubblicazione diretta in forma di volume fosse più conveniente, perché oggi il pubblico è più attratto rispetto agli albi singoli. Inoltre permette maggiore libertà creativa e ritmi meno pressanti, visto che invece di realizzare 24 pagine mensili, gli autori possono ultimare ogni anno un volume di 180 o 200 tavole, senza avere un limite fisso prestabilito.

 

 

Astro City è un fumetto iniziato nel 1955 e pubblicato da Image Comics per qualche mese, poi proseguito da Homage Comics e concluso da DC Comics all’interno dell’etichetta Vertigo. Le avventure si svolgono in una metropoli fuori dal tempo nella quale convivono supereroi, supercattivi e persone normali. In Italia è stato proposto da RW Lion.

Un paio d’anni fa era stato annunciato che Busiek stava lavorando all’episodio pilota di una serie televisiva di Astro City, ma da allora non ci sono più state notizie a riguardo.

 

 

Fonte: Newsarama