Con il seguente comunicato, Panini Comics ha annunciato che sul numero di Topolino da domani in edicola apparirà la prima parte della storia Zio Paperone e l’identità perduta, scritta da Vito Stabile e disegnata dal leggendario artista Disney Marco Rota.

Quest’ultimo ha inoltre firmato le illustrazioni per le Carte da gioco d’autore che saranno in omaggio nei prossimi due numeri del settimanale Disney.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

Due settimane in compagnia del Maestro

MARCO ROTA

L’avvincente storia Zio Paperone e l’identità perduta e i due mazzi di Carte d’Autore da collezione in edicola mercoledì 12 e 19 agosto

 

Topolino 3377, copertina

Anche quest’anno l’estate di Topolino è ricca di sorprese e di storie avvincenti, scritte e disegnate dai più importanti nomi italiani, che appassioneranno tutti i lettori sotto l’ombrellone (e non solo). Tra i protagonisti della stagione c’è anche il Maestro Marco Rota, il più “classico” dei grandi autori Disney di casa nostra, che ha realizzato i disegni di Zio Paperone e l’identità perduta, una storia inedita in due parti. Si inizia sul numero 3377, in edicola da mercoledì 12 agosto e si prosegue sul numero 3378 (da mercoledì 19 agosto).

Sceneggiata da Vito Stabile, Zio Paperone e l’identità perduta vedrà lo Zione sfidare ancora una volta la Banda Bassotti che, questa volta, mette in atto un piano speciale capace di far scomparire i ricordi e di modificare la personalità di Paperone, rendendolo più “generoso”. Riusciranno Paperino, Qui, Quo, Qua a far ritornare in sé Zio Paperone?

Il tratto distintivo di Marco Rota non sarà presente solo in Zio Paperone e l’identità perduta ma anche nelle illustrazioni esclusive delle Carte d’Autore che hanno come protagonisti i Paperi e i Topi più amati del mondo. I due mazzi di carte da gioco da collezione saranno disponibili in allegato ai numeri 3377 (mazzo rosso) e 3378 (mazzo blu) di Topolino e rappresentano l’appuntamento ideale per impreziosire con un tocco d’artista le sfide imperdibili che animeranno la stagione dei giochi con gli amici e la famiglia.

L’appuntamento con Marco Rota, Zio Paperone e l’identità perduta e le Carte d’Autore è su Topolino in edicola, in fumetteria e online su www.paninicomics.it da mercoledì 12 agosto.

 

Topolino 3377, anteprima 01

 

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

 

Topolino: le Carte d'Autore