Dark Horse ha annunciato Stranger Things Halloween Special One-Shot, un prequel a fumetti ambientato pochi giorni prima della scomparsa di Will, avvenuta all’inizio della prima stagione di Stranger Things. L’albo in uscita il prossimo 21 ottobre sarà scritto da Michael Moreci (Wasted Space), disegnato da Todor Hristov (Forever Maps) e colorato da Chris O’Halloran (Ice Cream Man).

 

Ad Hawkins, nell’Indiana, è la notte di Halloween e Will, Mike, Lucas, e Dustin si ritrovano a Castle Byers per mangiare dolcetti e spaventarsi a vicenda raccontandosi storie di paura. Ancora non sanno che stanno per scoprire il più grande segreto della cittadina: il Mangiabambini di Hawkins.

 

Stranger Things Halloween Special One-Shot, copertina di Francesco Francavilla

 

Oltre allo special di Halloween, Dark Horse ha inoltre annunciato la miniserie Stranger Things and Dungeons and Dragons, realizzata in collaborazione con IDW, nel quale i protagonisti si divertono con il celebre gioco di ruolo già apparso anche nella serie televisiva. Il fumetto in arrivo a novembre sarà scritto da Jim Zub (Samurai Jack) e Jody Houser (X-Files: Origins), con i disegni di Diego Galindo (Mighty Morphin Power Rangers) e MsassyK (Gotham Academy).

 

Questa lettera d’amore a Dungeons & Dragons vedrà i ragazzini di Hawkins, nell’Indiana, scoprire i mostri leggendari e le avventure epiche del giovo di ruolo da tavolo. Molto tempo prima che il temibile Demogorgone portasse uno di loro nel Sottosopra, seguite Mike, Lucas e Will mentre conoscono il nuovo amico Dustin attraverso il gioco che ha definito la loro infanzia. Scoprite come il gruppo è diventato una vera e propria squadra attraverso le storie e le pericolose missioni. Imparando importanti lezioni sull’amicizia, troveranno il coraggio per affrontare i bulli che li minacciano ogni giorno.

 

Stranger Things and Dungeons and Dragons, copertina di Diego Galindo

 

 

Fonte: Comicbook.com