Risale a qualche mese fa la notizia di un crossover tra Locke & Key, la serie fantasy horror scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez, e il Sandman Universe della DC Comics targato Black Label. Il progetto in questione si intitola Locke & Key: Hell & Gone ed è affidato al team creativo della serie IDW, non ad autori legati al mondo di Sogno degli Eterni, ed è annunciato per ottobre.

 

 

Locke & Key: Hell & Gone, copertina di Gabriel Rodriguez

IDW Publishing, tuttavia, ha annunciato l’uscita di una pubblicazione che anticipa il debutto. Si tratta di Locke & Key: Hell & Gone #0, albo che ristampa due fumetti del passato, tratti dalle serie destinate ad incontrarsi. Da Locke & Key: Golden Age #1 viene recuperato Open the Moon, episodio in cui aveva grande rilevanza la Chiave Lunare, che consente a chi la utilizza di utilizzare il satellite terrestre come una porta per passare, senza subire conseguenze, dal mondo reale all’aldilà.

Ad accompagnarlo, i lettori americani troveranno il ventiduesimo episodio della serie originale di Sandman, ovvero quello in cui prendeva le mosse l’arco narrativo noto come Stagione delle Nebbie, tendenzialmente indicato come il quarto capitolo della saga scritta da Neil Gaiman e quello di svolta per gli eventi che conducono Morfeo al suo destino. Anche qui, come ricorderà chi conosce bene la saga, è protagonista una chiave: quella dell’Inferno, che Lucifero dona al Signore dei Sogni con intenti non proprio pacifici. Ecco le dichiarazioni di Joe Hill in merito.

 

Hill – C’è una nuova storia in arrivo, intitolata Locke & Key: In Pale Batallions Go, che parla della prima guerra mondiale. Credo che il primo numero uscirà in agosto. Sarà composta da tre numeri e porrà i presupposti per il crossover con Sandman.

 

 

Fonte: ComicBook.com