A gennaio la casa editrice Insight Comics ha annunciato un sequel a fumetti di Mean Girls, la celebre commedia scolastica scritta da Tina Fey e interpretata da Lindsay Lohan, Rachel McAdams e Amanda Seyfried.

Mean Girls: Senior Years sarà ambientato un anno dopo il film originale, con Cady Heron all’ultimo anno del liceo; dopo tutto quello che ha passato ha deciso di lasciarsi alle spalle i drammi scolastici per concentrarsi sullo studio, sui voti e sui test di ammissione per il college. La ragazza dovrà però fare i conti con Megan Moretti, una nuova studentessa che si è appena trasferita al liceo North Shore, intenzionata a scalare la gerarchia della scuola per diventare la nuova ape regina. Per impedire che si ripeta quanto avvenuto l’anno precedente, Cady, Regina George, Gretchen Wieners e Karen Smith tenteranno di fermare l’ascesa di questa nuova Barbie.

Il fumetto arriverà sugli scaffali americani il prossimo 29 settembre. La sceneggiatrice Arianna Irwin (Comet) e la disegnatrice Alba Cardona (Paradiso) hanno raccontato le difficoltà di adattare in un nuovo medium dei personaggi tanto amati:

 

Arianna Irwin – Penso che da questo fumetto i fan si possano aspettare la stessa quantità di stupidità, divertimento e maturazione dei personaggi del film. Spero che gli piacerà vedere questi personaggi di nuovo in circolazione, per me è stata la parte migliore del lavoro. Ho cominciato a scrivere la sceneggiatura un capitolo alla volta e man mano li inviavo alla Insight a Holly Fisher, che faceva le sue magie di editing per poi mandarli alla Paramount per ulteriori correzioni. Una volta che tutto è stato approvato l’ho mandato ad Alba per realizzare gli storyboard, sui quali facevo commenti via e-mail, ma non avevo molto da dire perché le sue tavole sono incredibili. Quache mese dopo, il volume era terminato.

Alba Cardona – Portare la fisicità dei personaggi su carta è stata una grande sfida, perché la comicità del film originale è così efficace. Ho esagerato alcune espressioni e movimenti dei personaggi per renderli più divertenti, ma la maggior parte del lavoro viene dalla sceneggiatura di Arianna. Avevo in mente alcuni manga umoristici che leggevo da adolescente!

 

 

 

Fonte: Nerdist