Il prossimo novembre, farà il suo esordio negli Stati Uniti U.S. Agent, miniserie Marvel in cinque numeri scritta da Christopher Priest (Black Panther) per i disegni di Stefano Landini (Daredevil). La copertina del primo numero è firmata da Marco Checchetto (Old Man Hawkeye).

 

 

L’opera vede il ritorno sulla scena di John Walker, personaggio creato da Mark Gruenwald e Kieron Dwyer nel 1986 che ha indossata in precedenza il costume di Super-Patriot. A margine dell’annuncio, il team creativo della miniserie ha rilasciato alcune dichiarazioni:

 

U.S. Agent #1, copertina di Marco ChecchettoPriestAmerican Zealot è un dramma morale in cinque parti. John Walker è stato licenziato. O se n’è andato. Dipende da chi racconta la storia. Adesso, ha trovato la sua strada come contractor civile per il governo, e sta guadagnando più soldi e assumendosi più rischi, visto che si avventura in luoghi in cui gli agenti autorizzati non sempre possono muoversi.

Inoltre, visto l’accesso limitato all’archivio dell’intelligence, le missioni dell’ormai ex U.S. Agent possono portare spesso in vicoli ciechi in cui sarà costretto a ricorrere al MacGyver che è in lui per uscirne.

Ero entusiasta all’idea di tornare su Capitan America almeno fino a quando ho realizzato che questo ragazzo era il cugino imbronciato, disadattato ed emotivamente disturbato di Cap. Cugino America. Ma U.S. Agent rappresenta una stimolante sfida per uno scrittore che può esplorare la miriade di espressioni e aspirazioni del Sogno Americano – come quel sogno venga onorato o meno – attraverso i pensieri, gli occhi e le voci di una nazione spesso in guerra con se stessa. Alla Marvel non c’è un protagonista migliore per questo viaggio se non questo passo falso, questo salto di parkour attraverso le tante visioni della più grande nazione al mondo.

Landini – Sono davvero entusiasta di far parte di questo nuovo progetto dedicato a U.S Agent insieme a questo incredibile team. La storia ideata da Christopher è davvero intensa e piena di colpi di scena, e non vedo l’ora che i lettori possano ammirare con i loro occhi il grande lavoro che stiamo realizzando.

 

Di seguito trovate la sinossi del primo numero e uno studio del personaggio firmato da Landini:

 

Christopher Priest e Stefano Landini riportano il Super-Soldato che amate per odiarlo!

American Zealot, capitolo 1 di 5: John Walker, l’ex Super-Patriot, è stato privato dl suo status ufficiale di U.S. Agent e adesso sta lavorando come contractor civile del governo che ne difende gli interessi segreti. La sua ultima missione lo conduce in un conflitto tra una piccola città e un colosso aziendale che la vuole distruggere. John troverà una nuova spalla e nuovi nemici lungo la missione, ma sarà anche perseguitato da fantasmi del suo passato e dovrà affrontare sfide per il suo futuro.

 

U.S. Agent, illustrazione di Stefano Landini

 

 

Fonte: Comic Book